Realme XT è un nuovo smartphone di fascia media prodotto da un sub-brand di Oppo e caratterizzato, come spesso accade per gli smartphone cinesi, da un vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo. Annunciato di recente, è già disponibile in Italia, in esclusiva su eBay, dov’è possibile acquistarlo al costo di 259 euro per la versione con 6 GB di RAM e 64 GB di spazio per lo storage, o 279 euro per la variante da 128 GB abbinati a ben 8 GB di RAM.

Come già intuibile da queste poche indicazioni tecniche, il Realme XT si contraddistingue per un prezzo davvero contenuto rispetto a quanto offre, anche perché storage e RAM non ne esauriscono le caratteristiche che val la pena ricordare. Caratterizzato da un design curato e gradevole, lo smartphone offre infatti un ampio display dall’elevata risoluzione e un comparto fotografico con ben quattro fotocamere posteriori, oltre a un’ottima dotazione hardware e a una batteria di grande capienza, per un’autonomia elevata.

Frontalmente infatti troviamo uno schermo AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione FHD+ da 2340 x 1080 pixel, interrotto in alto esclusivamente da un discretissimo notch “a goccia” che non disturba più di tanto. Sotto la scocca troviamo invece una configurazione hardware di tutto rispetto, con processore octa-core Qualcomm Snapdragon 712 da 2.3 GHz, abbinato a 6 o anche 8 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna.

Notevole è anche il reparto fotografico che prevede, sul retro, quattro fotocamere, una principale da ben 64 Mpixel, in grado di unire 4 pixel adiacenti tramite la tecnologia Pixel Binning, così da produrre foto da 16 Mpixel con un’elevata quantità di dettagli, ultra grandangolare da 8 Mpixel, sensore monocromatico per le informazioni sulla profondità da 2 Mpixel e macro, sempre da 2 Mpixel. Frontalmente invece la fotocamera dedicata ai selfie è da 16 Mpixel. A completare il tutto troviamo una batteria da 400 mAh con ricarica ultra veloce e Android 9 (che sarà aggiornato a 10), con l’interfaccia grafica proprietaria Color OS 6.01.

Articolo Precedente

Fatevi un selfie dal satellite con Spelfie, l’app per gli eventi di massa

next
Articolo Successivo

Apple annuncia Smart Battery Case, la custodia per iPhone 11 con batteria e tasto fotocamera

next