Il pedofilo accusato di almeno 71 stupri Richard Huckle, di 33 anni, è stato ucciso a coltellate in un carcere britannico dello Yorkshire. Lo riferisce la Bbc. Il 33enne è conosciuto come uno dei più spietati pedofili della storia del Regno Unito, già condannato nel 2016 a 22 ergastoli con una pena detentiva minima di 25 anni prima di poter presentare domanda di libertà vigilata: è stato ritenuto colpevole di abusi commessi su numerosi bambini di età compresa tra pochi mesi e 12 anni in Asia. Soprattutto in Malaysia, il Paese in cui Huckle aveva vissuto per molto tempo nascosto dietro le vesti d’insegnante e missionario protestante. Era stato, infatti, indagato inizialmente dalla polizia australiana e poi al rientro in patria dagli investigatori britannici.

L’uomo è stato accusato di 71 casi, ma gli inquirenti, fin dal suo arresto, hanno sospettato che il numero delle sue vittime fosse molto più alto: come scrive il The Guardian, è stato trovato un registro in cui Huckle si era assegnato punti per diversi tipi di abuso su 191 ragazze e ragazzi. Un catalogo che risaliva a quando aveva 19 anni, quando viveva nel Sud-est asiatico. Le porte del carcere si sono aperte 11 anni dopo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Siria, Di Maio: “Blocco export di armi alla Turchia da tutti i Paesi dell’Unione europea. In Italia decreto ministeriale nelle prossime ore”

next
Articolo Successivo

Barcellona, proteste contro le condanne agli indipendentisti. Polizia carica i manifestanti all’aeroporto

next