L’uscita di Matteo Renzi dal Pd? Ovviamente non me l’ha detto prima della nomina dei due sottosegretari e delle ministre Teresa Bellanova ed Elena Bonetti. Io ho ricevuto un messaggio whatsapp quando la decisione era stata già presa“. Così il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, ospite a Sky Tg24, risponde a Maria Latella, a proposito della scissione di Renzi dal Pd.

E alla giornalista che gli chiede se è stato avvisato da Teresa Bellanova e Ivan Scalfarotti, eletti entrambi col Pd, il leader dem riponse: “Mai”.

Zingaretti, infine, parla dell’incontro avvenuto ieri sera con il fratello Luca, attore e famoso interprete del Commissario Montalbano. “In questo agosto non ci siamo quasi visti – rivela – In tre ore di incontro non abbiamo parlato di politica, ma di noi, delle nostre vite, delle nostre famiglie. E’ stato un bellissimo pomeriggio tra due fratelli che, insieme a mia sorella, si vogliono molto bene”.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Governo, Bonino: “Ho tentato contatti ma non ho avuto risposte. Basta parlare a vanvera, libro dei sogni fa solo danni”

next
Articolo Successivo

Taglio parlamentari, Di Maio rilancia: “In 10 anni risparmio di un miliardo, si possono costruire 133 nuove scuole. Facciamolo subito”

next