Caos a Roma lungo le linee della metropolitana. Alcuni passeggeri questa mattina sono stati fatti scendere a piedi in una delle gallerie della linea B. La segnalazione arriva direttamente dalle persone che erano a bordo dei vagoni, i quali hanno riferito che l’evacuazione è avvenuta a causa di problemi tecnici. Il treno si è fermato tra la fermata Circo Massimo e quella del Colosseo, tra le più frequentate anche dai turisti.

Per raggiungere la fermata dell’anfiteatro romano, i passeggeri hanno appunto dovuto percorrere centinaia di metri sottoterra, guidati solo dalle luci di emergenza. Secondo quanto riferito dall’Atac su Twitter la linea è interrotta tra Basilica San Paolo e Castro Pretorio, vale a dire per 8 fermate, tra cui anche lo snodo centrale di Termini. L’azienda fa sapere, inoltre, di aver introdotto un servizio navetta suppletivo.

Problemi anche lungo la metro A. A Termini per quasi due ore banchine e scale mobili sono rimaste al buio per alcuni problemi all’impianto di illuminazione. La luce è stata poi ripristinata e nel mentre sono state attivate le luci d’emergenza. La stazione, comunque, come specifica l’Atac, è rimasta regolarmente attive.

Proprio ieri quattro dirigenti, della stessa municipalizzata e di Metro Roma, sono stati sospesi dal loro incarico nell’ambito dell’inchiesta sui guasti avvenuti a ottobre 2018 alle scale mobili di due delle stazioni principali della linea A: Repubblica e Barberini. Secondo le indagini ci sarebbero state manomissioni volontarie e deliberate per evitare costi di manutenzione degli impianti di traslazione nelle metropolitane di Roma e penali da parte del committente.

Articolo Precedente

Ponte Morandi, arrestati 3 tecnici Autostrade e 6 sospesi: “Falsi report sulle condizioni dei viadotti anche dopo il crollo a Genova”

next
Articolo Successivo

Sesto San Giovanni, le tolgono lo stomaco “per errore”: due chirurghi a processo per lesioni colpose. Pm: “Esami mal interpretati”

next