Un razzo ipersonico che raggiunge la velocità di 10.620 km/h. In pratica, tre chilometri al secondo. Il dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha rilasciato le immagini del test effettuato su un missile nella base di Holloman, in New Mexico. La sperimentazione, che ha fini militari, segue l’annuncio del Pentagono di voler potenziare il programma “ipersonico” degli Usa. Obiettivo su cui stanno lavorando anche Cina e Russia.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Usa, Corte Suprema dà ragione a Trump sulla norma che limita le richieste d’asilo dei migranti. Il presidente: “Grande vittoria”

prev
Articolo Successivo

L’ex agente segreta si candida al Congresso: lo spot da film a metà tra Kill Bill e Homeland

next