Attualità

Nave da crociera di Scientology in quarantena nei Caraibi per morbillo: “Rischio di contagio”

Lo riportano i media Usa, sottolineando che ai 300 passeggeri e membri dell’equipaggio è stato ordinato di rimanere all’interno

di F. Q.

Una nave da crociera della chiesa di Scientology è stata messa in quarantena vicino all’isola caraibica di St. Lucia dopo che a bordo è stato confermato un caso di morbillo. Lo riportano i media Usa, sottolineando che ai 300 passeggeri e membri dell’equipaggio è stato ordinato di rimanere all’interno “a causa del rischio di una potenziale infezione, non solo per il caso confermato del virus, ma anche per le altre persone che potevano essere sulla barca in quel momento, è prudente non permettere a nessuno di sbarcare“, ha detto Merlene Frederick-James, principale funzionario medico della nazione.

Fredericks-James non ha nominato la nave, ma Victor Theodore, sergente della Guardia Costiera di St. Lucia, ha dichiarato a Nbc News che è stata identificata come la Freewinds, secondo quanto riferito di proprietà e gestita dalla chiesa di Scientology. Gli Usa sono alle prese con il maggiore focolaio di morbillo in 25 anni, con oltre 700 casi segnalati. Il New York Times evidenzia che, secondo il sito web della chiesa di Scientology, gli adepti possono utilizzare farmaci con obbligo di prescrizione medica e sono curati da medici, ma non esiste una posizione specifica sulle vaccinazioni. Scientology pubblicizza la nave da crociera come sede di “un ritiro religioso con il livello più avanzato di consulenza spirituale nella religione di Scientology” e “l’apice di un viaggio profondamente spirituale”. È inoltre usata per effettuare missioni umanitarie “in tutto il mondo”.

Nave da crociera di Scientology in quarantena nei Caraibi per morbillo: “Rischio di contagio”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.