Una nave da crociera della chiesa di Scientology è stata messa in quarantena vicino all’isola caraibica di St. Lucia dopo che a bordo è stato confermato un caso di morbillo. Lo riportano i media Usa, sottolineando che ai 300 passeggeri e membri dell’equipaggio è stato ordinato di rimanere all’interno “a causa del rischio di una potenziale infezione, non solo per il caso confermato del virus, ma anche per le altre persone che potevano essere sulla barca in quel momento, è prudente non permettere a nessuno di sbarcare“, ha detto Merlene Frederick-James, principale funzionario medico della nazione.

Fredericks-James non ha nominato la nave, ma Victor Theodore, sergente della Guardia Costiera di St. Lucia, ha dichiarato a Nbc News che è stata identificata come la Freewinds, secondo quanto riferito di proprietà e gestita dalla chiesa di Scientology. Gli Usa sono alle prese con il maggiore focolaio di morbillo in 25 anni, con oltre 700 casi segnalati. Il New York Times evidenzia che, secondo il sito web della chiesa di Scientology, gli adepti possono utilizzare farmaci con obbligo di prescrizione medica e sono curati da medici, ma non esiste una posizione specifica sulle vaccinazioni. Scientology pubblicizza la nave da crociera come sede di “un ritiro religioso con il livello più avanzato di consulenza spirituale nella religione di Scientology” e “l’apice di un viaggio profondamente spirituale”. È inoltre usata per effettuare missioni umanitarie “in tutto il mondo”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Ubriaco in carrozzina, indagato un disabile: aveva un tasso alcolemico cinque volte superiore ai limiti di legge

next
Articolo Successivo

Elezioni europee, Le Iene contro Dino Giarrusso: “Si fa campagna elettorale per M5s con noi ma non c’entriamo nulla”

next