Così il comunicato che si è immediatamente diffuso, in forma icastica: “Usa, stop a import petrolio Iran per Italia e altri sette paesi“. Ecco la novità, che è tale fino a un certo punto. I barbari di Washington decidono per noi. Sempre nel nome dell’interesse, del loro interesse: fatto falsamente passare per interesse della pace e dei diritti umani, nonché dell’Italia e delle altre colonie dell’Europa, costellate da centinaia di basi missilistiche made in Usa.

“Prima gli italiani” – il sacro motto dei sovranisti – non deve valere solo in basso con gli africani, ma anche, a maggior ragione, in alto con gli americani. Sennò si è solo dei servi che si fingono padroni. Eppure i sovranisti, ad oggi, non li abbiamo mai sentiti dire, salvo errore, “prima gli italiani” in faccia a Trump e alla monarchia neoleviatanica del dollaro. E non è arduo capire il perché. A dire “prima gli italiani” in faccia ai disperati dei barconi africani siamo capaci tutti. Ma con i potenti chi ha il coraggio di alzare la voce? Più facile scodinzolare, in effetti: come finora si è fatto, a sinistra come a destra, secondo il trito schema politico dell’alternanza in assenza di alternativa. Eppure proprio qui si parrà la nobilitade dei sovranisti: nel saper difendere la sovranità verso l’alto, contro i potenti dello scacchiere internazionale. Saranno in grado? Per ora i segni non sono promettenti, a essere sinceri.

Al di là di tutto, questa vicenda del petrolio iraniano mi pare della massima importanza anche per il momento in cui è giunta. Proprio ora abbiamo nuova materia per riflettere sul 25 aprile: e su come la benemerita liberazione dal nazifascismo si tramutò subito in nuova occupazione da parte dei barbari di Washington. Un giorno di festa e, insieme, di lutto, insomma. Questo è il 25 aprile, guardato al di là del vitreo e ingannevole teatro delle ideologie. I barbari di Washington – giova rammemorarlo – ancora ci occupano impunemente, con circa 115 basi militari disseminate per il nostro territorio nazionale a sovranità limitatissima. Decidono per noi cosa è bene o male. Di più, tutelano spudoratamente il loro interesse nel nostro territorio nazionale, nella nostra patria.

E voi, sovranisti tricolore, dove siete? La patria, per voi, va difesa solo dagli africani? Non siate ridicoli.

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Irlanda del Nord, New Ira ha ammesso le proprie responsabilità nell’omicidio della giornalista McKee. Arrestata una 57enne

next
Articolo Successivo

Elezioni europee, si candida la giornalista Rachel Johnson. La sorella dell’ex ministro Boris sostiene gli europeisti di Change Uk

next