“Condannati” a studiare la storia della Resistenza e a visitare un centro di accoglienza straordinaria di migranti richiedenti asilo. È la punizione per quattro alunni di un liceo di Cuneo che, secondo quanto riportava La Stampa, durante l’intervallo hanno fatto il saluto romano davanti a un manifesto di “Lager SS” della a mostra fotografica sui deportati politici nei campi di sterminio che la scuola ospita. La scena viene ripresa con il cellulare, il filmato segue la solita trafila delle immagini tra adolescenti finché non arriva alla preside.

Sei giorni di sospensione e un percorso di recupero a tappe iniziato giovedì scorso: la visita all’Istituto storico della Resistenza di Cuneo, poi la comunità Emmaus di Boves. Domani un incontro in un centro di accoglienza. Poi visita al Sacrario della Madonna degli Alpini sulla collina di Cervasca e con altre attività a scuola sulle tematiche dell’inclusione, della tolleranza e dell’impegno civile.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Torre Maura, la lettera del padre di Simone: “Un errore la guerra tra poveri. Priorità? Lotta per la casa e il lavoro”

next
Articolo Successivo

Moby Prince, storia di poteri forti: il patto anomalo tra compagnie che narcotizzò le inchieste. In un libro i documenti inediti

next