L’equipaggiamento comprende un processore Intel Celeron N4000 da 2,6 GHz, grafica integrata, 4 GB di memoria RAM, una memoria eMMC da 32 GB e un veloce SSD M.2 da 240 GB. Lo schermo è un modello LCD con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel) e diagonale utile di 14,1 pollici.

Dopo i test e dopo avere usato questo portatile per qualche giorno, abbiamo constatato che le prestazioni sono sufficienti per svolgere agevolmente attività quali la navigazione in Internet, la scrittura di contenuti e poco altro. Il processore Celeron non ha la potenza sufficiente per gestire più richieste contemporaneamente, quindi tenere aperti troppi programmi contemporaneamente crea visibili rallentamenti.

A questo si unisce una dotazione grafica che non permette di giocare o di svolgere attività che richiedono un solido sopporto nell’elaborazione delle immagini. Il problema maggiore riguarda a 4 GB di RAM, che sono pochi per un computer tuttofare, e che non si possono aumentare perché i chip sono saldati sulla scheda madre. Buone invece le prestazioni dell’unità SSD e l’autonomia di 8 ore garantita dalla batteria da 38Wh.

Articolo Successivo

eSports, l’esplosione in Italia è molto recente. Il 2019 sarà il loro ‘anno N’

next