Samsung ha aperto le danze del Consumer Electronics Show 2019, la più importante manifestazione al mondo per i dispositivi elettronici, con l’anticipazione di tre nuovi schermi per computer. L’avveniristico Space Monitor, il l’imponente CRG9 e il professionale UR59C.

Il primo può essere da 27 pollici QHD (2560×1440 pixel) o 32 pollici 4K (3840×2160 pixel), ma in entrambi i casi è uno schermo votato all’eleganza e alla versatilità. Lo Space Monitor infatti è caratterizzato soprattutto da una staffa di supporto che permette di agganciarlo al retro della scrivania, una soluzione molto comoda in ogni situazione. La staffa inoltre serve anche per nascondere i cavi. In alternativa, se il tavolo poggia contro una parete, lo Space Monitor sembrerà quasi un quadro più che uno schermo.

Il CRG9 è invece uno schermo da 49″ con design curvo e tecnologia Quantum Dot. Evoluzione del C49HG90 visto l’anno scorso, è un prodotto indirizzato in particolare a chi vuole godersi al meglio i videogiochi. Per questo Samsung ha creato un pannello in formato 32:9, molto allungato, che permette di visualizzare al meglio il gioco che si sta usando.

Samsung Space Monitor

Notevoli anche le specifiche tecniche: risoluzione di 5120×1440 pixel, frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz, tempo di risposta dichiarato pari a 4 ms e compatibilità con la tecnologia AMD Radeon FreeSync. Con la funzione Picture-inPicture è possibile vedere due fonti video allo stesso tempo. Uno schermo che è praticamente il sogno di ogni giocatore, anche se non saranno molti quelli che se lo potranno permettere.

Il terzo schermo presentato da Samsung al CES 2019 è il modello UR59C, un 32 pollici 4K UHD con design curvo. Il progetto in questo caso è indirizzato soprattutto ai professionisti della grafica e dell’editing video, con un occhio di riguardo al design. Grazie allo spessore di solo 6,7 millimetri, infatti, questo schermo si può posizionare praticamente ovunque.

I nuovi schermi Samsung sono già in commercio negli Stati Uniti e dovrebbero arrivare in Europa nel corso dei prossimi mesi.

Articolo Precedente

Controllare gli smartphone senza toccarli, un nuovo progetto di Google

next
Articolo Successivo

Galaxy S10: 5 varianti, design rinnovato, “foro” sul display e supporto al 5G

next