“Voi razzisti meritate una cosa sola: di vivere una vita soli! Senza nessuno che vi pensi, senza mancare a nessuno e andarvene un giorno senza essere ricordati”. Così Mario Balotelli si è sfogato in una storia di Instagram, dicendo basta ai molteplici insulti razzisti che ogni giorno gli arrivano via social.

“Siete voi la parte malata del mondo – ha continuato l’attaccante del Nizza – Avete rotto il ca…Ditemele in faccia queste cose, vediamo se lo schermo del computer o del telefono vi proteggerà ancora”.  Il riferimento è ai messaggi degli haters che il calciatore ha condiviso con i suoi followers in alcune storie precedenti. Scimmia di merda sciacquati la tua bocca da negro quando parli di un ministro della Repubblica”, si legge in uno di questi. O ancora: “Quanto fai schifo, usi il razzismo e le sofferenze di milioni di negri per pulire l’immagine di ciò che sei: uno stupido miserabile negretto arricchito“.

Il campione ha poi concluso: “Non mi scrivete ora ‘lasciali perdere’. Perché no! No e no! Basta. Basta. Questi non sono argomenti su cui sorvolare”. Infine, in un’ultima storia, rivolgendosi ai suoi seguaci, ha sottolineato: “Voglio solo aggiungere che non tutti sono così e vi ringrazio per i messaggi”.

Non era la prima volta che Balotelli esprimeva le proprie idee sul razzismo. Già lo scorso giugno aveva suggerito al paese di ‘svegliarsi’, consigliando all’Italia di diventare “più aperta, cominciando a integrare le persone che vengono da fuori”.

Articolo Precedente

Rugby, Italia-Georgia 28-17, respinti i ‘barbari’. Gli azzurri sono salvi, per ora

next
Articolo Successivo

Paura per il surfista Bierke: travolto da un gigantesco muro d’acqua a Nazaré. Le impressionanti immagini

next