Matteo Renzi? Un fuoriclasse, il migliore tra i presidenti del Consiglio che ho visto”. Comincia così l’intervista di Oscar Farinetti, in onda su Nove venerdì 2 novembre alle 23, ospite de La Confessione di Peter Gomez. “Io partirei da una sua dichiarazione: ‘Ho conosciuto tanti politici, ma solo un fuoriclasse: Matteo Renzi’. Lo direbbe ancora?”, chiede il giornalista. “Sì, è un fuoriclasse, non c’è nessun dubbio – risponde il patron di Eataly – Secondo me è stato il più bravo presidente del Consiglio tra quelli che ho visto io funzionare, un ottimo sindaco, un buon politico”. Gomez, però, ribatte: “Se fosse stato un fuoriclasse, visto che faceva il politico, forse non sarebbe caduto così presto”. Farinetti è convinto: “Per me la definizione di fuoriclasse o no è fare i bei gol, Maradona è un fuoriclasse, poi è caduto per i suoi vizietti”. “Io ricordo anche tanti autogol – continua il direttore de Ilfattoquotidiano.it – Non è un autogol dire: ‘Io non sono come gli altri, se perdo il referendum lascerò la politica’?”. “Sì, apprezzo quelli che si dimettono”, chiosa Farinetti.

“La Confessione” è un programma di Loft Produzioni per Discovery Italia. NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Per rivedere le puntate della prima stagione e quelle della seconda, abbonati alla piattaforma iloft.it.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

M5S, Giulia Sarti: “In caso di condanna, le dimissioni di Virginia Raggi sono un atto dovuto”

next
Articolo Successivo

La Confessione, Oscar Farinetti su Nove: “Scioccato dal modo di governare di Di Maio, festeggia il deficit e l’assistenzialismo”

next