Torna su Nove alle 23.30 La Confessione di Peter Gomez che ospita lo chef Davide Oldani, patron del ristorante stellato D’O di Cornaredo, nel milanese. “Qual è il cliente per cui non ha mai cucinato e per cui sogna di farlo?”, chiede il conduttore. “Sicuramente Papa Francesco, sto aspettando…”, risponde lo chef allievo di Gualtiero Marchesi. “Perché?”, insiste il giornalista”. “Perché lo vedo uno molto pop, democratico, uno che ha aperto – dice convinto l’inventore della cucina pop – che vai in Vaticano, mi dice il mio amico Don Gino (Rigoldi, ndr), un giorno era in Vaticano, c’era una persona dietro, guarda ed era papa Francesco. Prego, no, prego, prima lei”. Poi il direttore de Ilfattoquotidiano.it si sofferma su un argomento più strettamente culinario: “L’Accademia di cucina italiana se l’è presa con lei perché lei aveva messo il burro nel pesto alla genovese. Cosa ha risposto quando le hanno detto che non si faceva?”. Oldani risponde piccato: “Che probabilmente sono abituati a parlare senza avere una giusta cultura alle spalle perché alla fine se prendi un qualsiasi testo di cucina ligure importante la parte del burro c’è”. La polemica si stempera in una battuta di Gomez: “L’Accademia deve studiare…”.

“La Confessione” è un programma di Loft Produzioni per Discovery Italia. NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Per rivedere le puntate della prima stagione e quelle della seconda, abbonati alla piattaforma TvLoft.it.

Articolo Precedente

La Confessione, Oscar Farinetti su Nove: “Scioccato dal modo di governare di Di Maio, festeggia il deficit e l’assistenzialismo”

next
Articolo Successivo

Balle Spaziali, Marco Travaglio smonta tre fake news: “Consip, cosa ci hanno nascosto sull’archiviazione di papà Renzi”

next