Il reddito di cittadinanza andrà “anche ai rom se sono italiani e sono persone per bene perché ci sono rom e rom e solo una minima parte vive nei campi. Nei campi rom non vedo tutta questa voglia di lavorare”. Matteo Salvini, ospite a Mattino Cinque, chiarisce che la misura prevista dalla manovra andrà agli italiani. “Poi – ha aggiunto – se sono cittadini italiani, anche se arrivano da Marte, sono cittadini italiani. Di Maio ci ha assicurato che andrà agli italiani che hanno la volontà precisa di trovare lavoro. Abbiamo chiesto che vada a chi vuole entrare nel mondo del lavoro”. Comunque, ha aggiunto, “non ne faccio una questione etnica, se sei un cittadino italiano, bianco, nero o verde, sei mio fratello. Ci sono rom che pagano le tasse, solo una parte vive nei campi. Io ce l’ho con chi vive nell’illegalità“.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Arresto Lucano, Pizzarotti: “È assurdo il tweet di Salvini. Lui banalizza tutto e riduce ogni cosa a discorso da bar”

prev
Articolo Successivo

M5s, l’attore Marescotti: “Pentito del voto a Di Maio. Dopo accordo con Salvini, sembrano tutti leghisti”

next