Attualità

Netflix consiglia il Pd: “La sinistra riparta da una maratona”. Lo scambio su Twitter con Orfini e Orlando

L'account della popolare piattaforma on demand si inserisce in una conversazione tra l'ex Guardasigilli e il presidente del partito. Orfini: "Per gestire il Pd la serie più adatta è Game of Thrones". E Socialisti Gaudenti: "Anche 3% si presta bene"

di F. Q.

Andrea Orlando, Matteo Orfini e Netflix. Il curioso triangolo è stato protagonista di uno scambio su Twitter che sta già facendo il giro del web. Tutto nasce ieri sera verso mezzanotte, quando l’ex Guardasigilli e sfidante di Renzi alle primarie Pd twitta: “Congresso subito“.


Gli risponde Matteo Orfini, presidente del partito, con una battuta: “A quest’ora al massimo Netflix”. E tagga l’account del popolare servizio di film e serie tv on demand. “Mi hanno sciolto l’Ipad”, scherza Orlando, con riferimento alla proposta di Orfini di sciogliere e rifondare il partito. E lui, continuando nel gioco: “Rifondiamolo!”. A quel punto l’imprevedibile: Netflix interviene nella conversazione, invitando la sinistra a “ripartire da una maratona“. Di serie tv, naturalmente. E allega una parodia della schermata home del proprio servizio, in cui l’algoritmo consiglia i contenuti più adatti a ogni utente: “Se hai voglia di rifondare un partito, potresti guardare…” e giù una carrellata di tv show di successo, tra cui il David Letterman Show, Marseille e The Crown.

Orfini sta al gioco: “Per imparare a gestire il Pd temo sia più adatto Game of Thrones“. E Socialisti Gaudenti, allora, cala il carico da novanta: “Anche ‘3%’ si presta bene”, allegando la locandina di una serie tv brasiliana che si chiama proprio così. Un cinico riferimento ai consensi del partito, in netto calo a partire dalle elezioni del 4 marzo. Il congresso chiesto da Orlando è partito, con la ‘mozione Netflix’ a fare da padrone.

Netflix consiglia il Pd: “La sinistra riparta da una maratona”. Lo scambio su Twitter con Orfini e Orlando
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione