L’accusa è di aver maltrattato bambini di quattro anni con strattoni, pizzicotti, urla e minacce. Per questo una maestra d’asilo 55enne di Reggio Emilia è stata sospesa dall’insegnamento per sei mesi. La misura cautelare è stata disposta dal gip della città emiliana sulla base di intercettazioni audiovisive realizzate dai Carabinieri coordinati dal pm Stefania Pigozzi, in cui compare l’indagata nell’atto di strattonare violentemente i bambini, afferrarli per il collo stringendoli con violenza, dar loro forti pizzicotti che hanno causato lividi su braccia e gambe.

L’insegnante, inoltre, avrebbe rovesciato i piccoli allievi dalle brandine su cui facevano il riposino pomeridiano, replicando sprezzante alle loro lamentele: “Piangi, piangi pure, non mi interessa“. L’indagine ha preso il via grazie alla denuncia della mamma di una delle vittime. Qualche settimana fa la cronaca ha registrato un episodio simile a Caserta, dove quattro suore di un asilo paritario sono state sospese per un anno a seguito di una denuncia presentata dalle mamme dei loro allievi. Alla fine di luglio, poi, è stato condannato a tre anni Enrico Piroddi, l’ex titolare dell’asilo milanese Baby World Bicocca arrestato in flagranza nel 2016 per maltrattamenti.

FOTO DI ARCHIVIO

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Usa, richiedente asilo chiede 40 milioni per la morte della figlia di 19 mesi, ammalata in un centro al confine

next
Articolo Successivo

Ponte Morandi, il nuovo video di Autostrade per l’Italia: passa il camion Basko, un blackout e poi il crollo

next