Il nome del nuovo amministratore delegato di Audi, posizione vacante dopo che l’ex ad Rupert Stadler è stato arrestato a metà giugno in conseguenza delle indagini sullo scandalo dieselgate è stato anticipato dall’edizione online di Handelsblatt. Citando fonti vicine al gruppo Volkswagen, la testata tedesca ha svelato che il successore di Stadler sarà Markus Duesmann, attualmente top manager di BMW.

La notizia sarebbe suffragata dal fatto che, nella serata di ieri, l’amministratore delegato della casa di Monaco Harald Krueger aveva anticipato ai suoi collaboratori l’intenzione di Duesmann di rassegnare le dimissioni, lasciando l’azienda per “motivi personali”.

Tutto fatto allora? Sembrerebbe di no, ancora. Soprattutto perché Duesmann ha nel suo contratto una clausola anti-concorrenza, che gli impedirebbe di occupare la nuova e prestigiosa posizione prima di sei mesi.

Ricordiamo che attualmente il ruolo di Stadler è ricoperto ad interim da l’ex manager Mercedes Bram Schot (già ad della filiale italiana della Stella). E che Duesmann è responsabile del settore acquisti e fornitori di Bmw dal 2016.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Salone di Detroit, niente più freddo e gelo. Dal 2020 si farà a giugno

next
Articolo Successivo

Psa, semestre da record e Opel in attivo. Fusione con Fca nel post Marchionne? Tavares: “Sono loro che non ci vogliono”

next