Quella che vedete qui sopra, insieme alla “mente” che l’ha ideata, è la Mazda MX-5 Yamamoto Signature. Ovvero la seconda delle tre versioni speciali della famosa roadster giapponese (le “The Top Limited Editions), dedicata agli appassionati della guida sportiva, che verrà proposta in edizione limitatissima: solo quattro esemplari, prenotabili online dal 17 maggio sul sito www.mazda.it al prezzo di 37.500 euro. E, soprattutto, firmati da quel signore che vedete lì accanto: Nobuhiro Yamamoto, lo storico ingegnere giapponese che ha dedicato vent’anni della sua vita allo sviluppo delle varie MX-5 che si sono succedute nel tempo. In pratica, il loro papà. Che ha messo su questa show car tutta la sua esperienza, modellandola in maniera speculare alla sua Miata personale. Nasce sulla base della versione 1,5L Exceed con soft top e cambio manuale a 6 marce: l’agile e reattivo 1.5 da 131 cavalli è infatti l’essenza stessa di questa vettura, che punta tutto sulla leggerezza. Quanto alla livrea è stato scelto il colore nero con dettagli in rosso, mentre gli interni sono in Alcantara e camoscio bicolore, con la firma di Nobuhiro Yamamoto cucita a rilievo sulla plancia davanti al sedile del passeggero. Quest’auto è poi ulteriormente personalizzabile con un kit in grado di esaltare il piacere di guida, che comprende impianto frenante con tubi aeronautici in treccia metallica (anteriore Brembo e posteriore con pinze Nissin), assetto completo regolabile Öhlins, cerchi in lega ENKEI da 16″.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Mini, un esemplare unico per il matrimonio di Harry e Meghan – FOTO

next
Articolo Successivo

Volvo, il primo modello senza l’opzione diesel sarà la S60

next