Bella, è bella. Ed assai lussuosa, la nuova auto blu presa a nolo dal governatore Pd della Campania Vincenzo De Luca: una Audi A4 Avant 2.0 TDI Ultra 150 CV S-Tronic Business. Con “l’interfaccia Bluetooth, i retrovisori esterni riscaldabili, oltre che ripiegabili elettricamente, l’avveniristico sistema di ausilio al parcheggio plus che segnala acusticamente e visivamente in uno schermo la distanza anteriore e posteriore da eventuali oggetti o ostacoli. Ha anche il pacchetto di navigazione con display a colori da 7″, con ricerca MMI, autopilota dinamico con TMpro, MMI Radio plus, porta USB, collegamento AUX-IN, unità CD e SIM card aggiuntiva”.

A rendere nota la notizia e le caratteristiche del bolide è stata la consigliera regionale di Forza Italia Maria Grazia Di Scala, che su Facebook ha svelato termini e condizioni del contratto stipulato dalla Regione Campania per dotare il suo presidente di una vettura che “non è l’ammiraglia del parco auto di Donald Trump” ma quasi. Il costo ammonterà a quasi 1.116 euro mensili, come riportato sui decreti 94 e 95 del 7 marzo sui quali si riportano – e si onorano – i primi impegni di spesa. Li firma lo stesso dirigente regionale che a gennaio scorso De Luca “voleva licenziare perché aveva appostato in bilancio oltre 200mila euro per l’acquisto di auto blu all’insaputa del Governatore” ricorda la consigliera Di Scala.

La vicenda finì sui giornali e lo stanziamento per gli acquisti fu revocato. E si è confermata la formula del nolo. Grazie alla quale De Luca può passare dalla vecchia Passat a una Audi 4 fiammante. La migliore offerta l’ha formulata una società di Milano, la stessa del nolo della Passat, che rinuncia all’applicazione delle penali per il recesso anticipato del precedente contratto, vicino allo sforamento del limite chilometrico, oltre il quale sarebbero scattati incrementi di spese che rendevano poco conveniente la prosecuzione del vecchio noleggio. Le nuove condizioni prevedono 24 mesi di noleggio a 1.116 euro al mese per un massimo di 150mila chilometri. Che, visti i tragitti della Passat, saranno quasi raggiunti. L’auto blu del governatore percorre una media mensile di 6mila chilometri.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Vitalizi, il testamento del consigliere sardo del Pci: “Dono i miei 450mila euro agli studenti in difficoltà economiche”

prev
Articolo Successivo

Enit, per i 30 dipendenti di Roma 90 metri quadrati a testa. La sede costa un milione e 800mila euro l’anno

next