Nell’ultimo giorno di tour in treno nel paese, il segretario del Pd Matteo Renzi, arrivato in mattinata a Nus (Aosta), traccia un bilancio dell’esperienza. “Abbiamo fatto 7900km. Una esperienza lunga e bella, di emozioni e di ascolto. Umanamente mi ha molto toccato”.

“Il treno mi ha ricaricato”, ha proseguito il leader Pd spiegando: “Ovunque c’è stata una grande dimensione umana. Abbiamo fatto tante discussioni, anche accese, con i ragazzi, quelli che ci rottameranno. Abbiamo parlato di tante crisi aziendali, una risposta a chi dice che siamo lontani dalla gente. Abbiamo toccato tante storie, tante vicenda umane”.

Renzi ha sottolineato più volte: “E’ stato un treno ricco di umanità. La differenza con il camper c’era, nel camper ero io che parlavo, quello con il treno è stato un viaggio di ascolto puro”.  Il leader dem ha aggiunto: “In campagna elettorale torneremo a fare proposte, saremo in prima linea su questo. Nascerà un libro che sarà utilizzato in campagna elettorale per raccontare quello che abbiamo fatto, puntiamo al milione di copie, più un film”.

Articolo Precedente

Blitz Skinhead, Minniti: “Nessuno spazio a chi si impone con la violenza. La Libia? Ci stiamo impegnando”

next
Articolo Successivo

Fake news, Vincenzo De Luca: “La soluzione? Non leggete niente in rete è tutto falso”

next