Televisione

Domenica Live, il farmacista Alberico Lemme dice di poter curare l’anoressia. E sui social scoppia la polemica: “Pericoloso mandarlo in tv”

di F. Q.

“Sei ignorante come una capra”, dice il sedicente farmacista Alberico Lemme al professor Lorenzetti, chirurgo. Entrambi sono ospiti di Barbara D’Urso, a Domenica Live. Un salotto che, come sempre, tocca vette di trash impensabili fino a poco prima. Da una parte il farmacista, che afferma di essere in grado di curare l’anoressia. Dall’altra, un professore che ribatte: “Le cose – continua – si fanno seguendo la scienza. E non gli imbroglioni come te”. Sullo sfondo la solita bagarre, con addirittura i figli del farmacista chiamati in studio per difenderlo. Perché, dicono, il padre non solo fa perdere tanti kg con le sue diete. Ma garantisce anche che, dopo averli persi, non si siano eccessi di pelle cadente. Ed è in grado di guarire dall’anoressia. Lemme, serafico, vestito da “tirolese”, non si scompone. E c’è chi è pronto a seguirlo (in studio c’è Lory Del Santo che dice di aver cominciato a seguire la sua dieta) e chi non trattiene l’indignazione, soprattutto sui social.

Domenica Live, il farmacista Alberico Lemme dice di poter curare l’anoressia. E sui social scoppia la polemica: “Pericoloso mandarlo in tv”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione