Prima su Twitter, poi su Facebook. Con lo stesso contenuto: smentita netta e, in allegato, il documento incriminato. Il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia ha replicato così all’inchiesta pubblicata oggi sul Fatto Quotidiano, in cui è dimostrato come l’esponente del Governo Gentiloni abbia copiato parte del suo lavoro di dottorato all’Imt di Lucca nel 2008. Per Marianna Madia, però, la realtà è ben diversa. “Per trasparenza, ecco la mia tesi di dottorato” ha scritto alle 18.19 il ministro su Twitter, mettendo il link alla pagina dell’Imt di Lucca. “Nessuna anomalia” ha aggiunto. E poi ha annunciato querela: “Valuteranno i giudici il danno che ho subito oggi”. Qualche minuto dopo, la titolare della Pubblica amministrazione ha replicato anche sul suo profilo Facebook. Stesso messaggio, ma con un’aggiunta: “Le fonti e gli autori sono stati citati”.

La risposta del ministro arriva dopo una giornata in cui la politica ha preferito non commentare la notizia pubblicata dal Fatto Quotidiano. L’unico a parlare è stato Danilo Toninelli, deputato del Movimento 5 Stelle. Il canale è sempre il solito, ovvero Twitter: “Dei tedeschi ammiro la serietà istituzionale. Un ministro si è dimesso per una tesi copiata. Se non chiarisce, Madia dovrebbe fare lo stesso”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Raggi e il discorso per i Trattati di Roma, la sindaca ride mentre il vice attacca la Rai: “Quel curioso oscuramento…”

prev
Articolo Successivo

Striscia La Notizia, Ficarra e Picone: “Minzolini? Si dimette perché persona seria. Come fa uno serio a stare con chi salva un pregiudicato?”

next