Incredibile salvataggio da parte di un agente di polizia di un ragazzo che stava tentando di suicidarsi buttandosi dal ponte di Manhattan, a New York. Dopo essere stati contattati, gli agenti sono intervenuti scoprendo che un 22enne era appeso a penzoloni all’esterno della recinzione. Il poliziotto si è, quindi, calato portando il ragazzo in salvo
Mondo - 7 Luglio 2016
New York, tenta di suicidarsi: resta appeso sul ponte di Manhattan. Salvataggio eroico
La Playlist Mondo
- 21:59 - Spagna: estrema destra rivendica attacco a Sanchez
Madrid, 3 nov. (Adnkronos) - L'associazione di estrema destra Revuelta ha rivendicato l'attacco al presidente del governo spagnolo Pedro Sánchez, durante la visita ufficiale dei re a Paiporta, una delle località della regione di Horta Sud più colpite dalla catastrofe della Dana. Lo scrive elDiario.es, secondo cui il sindacato Vox ha offerto i suoi servizi legali a coloro che hanno preso a calci il veicolo del premier.
Adrián Campos, "volontario" di una sorta di delegazione valenciana di Revuelta, ha commentato in un gruppo WhatsApp, al quale ha avuto accesso elDiario.es: "La nostra associazione è qui, abbiamo distrutto la loro macchina, ma siamo riusciti a colpirlo solo con un bastone alla schiena. Non so cosa sia successo dopo, ma è uscito vivo dalla nostra zona".
La Polizia, come ha appreso il giornale, sta indagando sulla chat. Si tratta dello stesso gruppo di estrema destra che ha indetto una protesta nella sede del Psoe a Madrid lo scorso novembre. Revuelta è un'associazione giovanile promossa da Vox in occasione delle proteste di Ferraz. Campos ha assicurato, in una conversazione telefonica con elDiario.es, di non essere stato personalmente a Paiporta (sostiene di essere rimasto a Benetússer), ma di conoscere diversi giovani coinvolti negli scontri, sottolineando di "non far parte dell’associazione, ma di essere un volontario".
- 21:44 - Report: Giachetti, 'Antonella Giuli professionale, tutto semplicemente indegno'
Roma, 3 nov. (Adnkronos) - "Mi divide tutto da Fdi e non credo sia un reato essere amica di Arianna Meloni. Ho avuto modo di conoscere la professionalità di Antonella Giuli in questi mesi. Non sapevo dei problemi di Giulio e non avrei mai dovuto saperlo. Trovo tutto semplicemente indegno”. Lo scrive su X il deputato di Italia viva Roberto Giachetti,
- 21:43 - Ucraina: Guterres, 'molto preoccupato per truppe nordcoreane in Russia'
Washington, 3 nov. (Adnkronos/Afp) - Il Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres "è molto preoccupato per le notizie relative all'invio di truppe dalla Repubblica Popolare Democratica di Corea nella Federazione Russa, incluso il loro possibile dispiegamento nella zona del conflitto". Lo ha dichiarato Stephane Dujarric, portavoce del capo dell'Onu.
- 21:41 - C. sinistra: Schlein, 'Pd cresce ma non basta a se stesso, senza alleanze non si va al 50 per cento'
Roma, 3 nov. (Adnkronos) - "Se non ti vuoi alleare con il Pd con chi ti allei? Perchè c'è la destra e quella non è la nostra strada. E se invece pensi di farcela da solo ad arrivare al 50 per cento, credo che saranno gli elettori a non aspettare te. E' chiaro che ci sono differenze, ma le differenze si provano a comporre. Stiamo facendo crescere il Pd ma non abbiamo la presunzione di bastare a noi stessi". Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, ospite a 'Che tempo che fa'.
"Noi -aggiunge- veti personali non li abbiamo messi, sui temi abbiamo delle condizioni, non è che siamo aperti a fare tutto e il contrario di tutto, crediamo che bisogna ricostruire un progetto per l'Italia progressista sulla giustizia sociale".
- 21:39 - Moldova: candidato filo-russo in testa nei risultati parziali
Chisinau, 3 nov. (Adnkronos/Afp) - Secondo i risultati parziali, Alexandr Stoianoglo, sostenuto dal partito socialista filo-russo, ha un leggero vantaggio sulla candidata pro-Ue in carica Maia Sandu nel teso ballottaggio per le presidenziali in Moldova.
Con l'85 percento dei voti contati nell'ex repubblica sovietica, Stoianoglo ha ottenuto il 51,3 percento dei voti contro il 48,6 percento di Sandu, ha affermato la commissione elettorale.
- 21:33 - **Governo: Schlein, 'gridano contro i poteri forti e li hanno in casa'**
Roma, 3 nov. (Adnkronos) - "Questa destra grida al complotto ogni giorno contro i poteri forti, ma la verità è che i poteri forti se li è portati in casa. Sono pieni di gente che ha interessi nella sanità privata, il sottosegretario Gemmato che ha una quota in una società di sanità privata che fa pubblicità dicendo venite da noi perchè nel pubblico si attende troppo; hanno una ministra del Turismo che è attiva nel settore; hanno Lotito che vuole dettare legge anche domani sulla Federazione del gioco del calcio dal suo scranno del Senato". Lo ha affermato la segretaria del Pd, Elly Schlein ospite di 'Che tempo che fa'.
- 21:29 - **Mo: sede Unrwa colpita da attacco israeliano nel sud del Libano**
Beirut, 3 nov. (Adnkronos) - L'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) ha riferito che una sua sede è stata colpita durante un attacco israeliano nei pressi del campo di Burj Shemali, nella zona di Tiro, in Libano.
"L'Unrwa sta attualmente conducendo una valutazione per determinare l'entità dei danni", ha affermato l'agenzia in un rapporto sulla situazione.