Il mondo FQ

La Terra dei fuochi continua a bruciare

Commenti

Vi pare normale straparlare di rifiuti interrati 25 anni fa e non fare altrettanto per l’avvelenamento (vero) che tuttora continua in superficie, indisturbato e alla luce del Sole?
Risalendo ai post dell’estate scorsa, mentre tutti si affannavano a pubblicare le parole di Schiavone, dal mio blog non rilanciavo una sola di quelle interviste poiché sin dall’inizio avevo capito cosa sarebbe accaduto e dove si sarebbe andato a parare. 

Oggi è evidente a tutti che quelle dichiarazioni furono rispolverate e gettate in pasto all’opinione pubblicasolo per iniziare una grande operazione sensazionalistica che è stata utile a: 

1) Distogliere l’attenzione dal vero problema tuttora in essere, i roghi tossici;
2) Pilotare l’interesse politico-economico sulle bonifiche con i relativi miliardi di fondi comunitari e regionali da sbloccare.

A conti fatti. Chi ha cavalcato quelle dichiarazioni e partecipato al “teatro” si è reso corresponsabile dei suoi nefasti risultati. 
Ovvero. L’economia della regione è in ginocchio per il danno all’immagine subìto, non essendo tutto inquinato come si è fatto credere e non si è risolto nulla, in quanto il vero avvelenamento (quello da roghi tossici) prosegue indisturbato…

L’AVVELENAMENTO CONTINUA!
www.laterradeifuochi.it 

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione