Il mondo FQ

Intercettazioni: torna il disegno di legge, sarà discusso alla Camera da giugno

Il provvedimento, rimasto congelato dal 6 ottobre, sarà esaminato in Aula dopo la richiesta avanzata dal Popolo delle Libertà che l'ha definito "prioritario"

Commenti

L’Aula della Camera riprenderà l’esame del ddl intercettazioni nella settimana tra il 18 ed il 22 giugno. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo su richiesta del Pdl. La riunione era in programma per definire appunto il calendario dei lavori alla Camera. 

Il Pdl ha indicato l’esame del provvedimento come prioritario dopo che il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha fatto presente che le materie da trattare erano moltissime (4 decreti legge, 13 proposte di legge, diverse autorizzazioni all’uso delle intercettazioni) e che quindi era necessario scegliere tra i provvedimenti da esaminare. Il disegno di legge sulle intercettazioni era rimasto “congelato” dal 6 ottobre scorso.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione