Cinema

Dunkirk, i primi 77 secondi dell’ultimo film di Christopher Nolan. Nel cast anche Harry Styles degli One Direction

La pellicola del regista britannico racconterà la storia dell'Operazione Dynamo, l'estremo tentativo di evacuare le truppe inglesi che erano state isolate dai tedeschi sulle coste della Manica: l'unica via di salvezza era la fuga in Inghilterra attraverso il trasporto via mare con unità navali di qualsiasi tipo

di F. Q.

Il film sarà in sala fra un anno. Ma l’annuncio di Dunkirk scritto e diretto da Christopher Nolan ha già scaldato i cuori dei fan che hanno potuto guardare su Youtube i primi 77 secondi.

Nel cast Tom Hardy, Fionn Whitehead, il premio Oscar per il Ponte della Spie Mark Rylance e Harry Styles degli One Direction nel suo primo ruolo cinematografico. La pellicola del regista britannico racconterà la storia dell’Operazione Dynamo, l’estremo tentativo di evacuare le truppe inglesi che erano state isolate dai tedeschi sulle coste della Manica: l’unica via di salvezza era la fuga in Inghilterra attraverso il trasporto via mare con unità navali di qualsiasi tipo.

Le prime immagini della pellicola del regista di Memento, Inception, della trilogia del Cavaliere Oscuro e Interstellar, mostrano proprio questo: il mare in tempesta, cadaveri sulla spiaggia, un soldato che si libera del suo zaino e una barca stracolma di soldati in silenzio e spaventati. “Al culmine della crisi, sull’orlo dell’annientamento, sopravvivere è già una vittoria”. Il regista per girare ha utilizzato una combinazione di IMAX e pellicola a 65mm.

Dunkirk, i primi 77 secondi dell’ultimo film di Christopher Nolan. Nel cast anche Harry Styles degli One Direction
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione