Il 29 luglio inizia il Bolgheri Festival, il nuovo format di arte, musica e teatro che ospiterà fino al 26 agosto grandi artisti ed eventi dedicati al mondo della cultura. Il festival si svolgerà sul palco dell’Arena Bolgheri, suggestiva location toscana a Marina di Castagneto Carducci (Livorno). I grandi nomi attesi sono: Gianna Nannini, gli Stadio, Massimo Ranieri, i Subsonica, Vinicio Capossela, Maurizio Battista, Max GazzèAfrica Unite, Francesco Gabbani, Andrea Pucci, Dario Cassini ed ancora Holi On Tour, il Circo Nero, lo spettacolo di Accademia Danza BM e l’evento per i bimbi Masha e Orso.

Il Fatto Quotidiano è media partner dell’evento al quale prenderanno parte anche Marco Travaglio e Giorgia Salari che presenteranno “Perché NO – Tutte le bugie del referendum”  il 1 agosto alle ore 21:30Antonio Padellaro arriverà al Bolgheri Festival il 9 agosto alle 18, per parlare del suo libro “Il Fatto Personale“.

L’apertura dell’evento sarà affidata a Dario Cassini, presentatore di una serata istituzionale a ingresso riservato. Il Bolgheri Festival, sotto la Direzione Artistica di Carlo Fontana, nasce dalla volontà di un gruppo di persone, Alessandro De Luigi, Simone Conforti, Fabio Tinti, che da anni lavora con attenzione a svariati eventi e idee artistiche nella regione Toscana.

Bolgheri festival_990x404

Il Fatto Quotidiano invita gli abbonati PARTNER e SOCI DI FATTO ai concerti e spettacoli del Bolgheri Festival. Scopri di più