Come ampiamente previsto e anticipato, lunedì 3 agosto su La7, a In Onda, il talk estivo che sostituisce Otto e mezzo, arrivano David Parenzo e Tommaso Labate. I due giornalisti prenderanno il posto di Francesca Barra e Gianluigi Paragone, che hanno condotto il programma nell’ultimo mese, non senza qualche polemica e, a detta di qualcuno, anche con più di uno screzio tra i due.

È stato proprio David Parenzo, con un tweet, a prendere il testimone. Ora toccherà verificare se la coppia Parenzo-Labate funzionerà meglio di quella formata da Paragone e Barra e soprattutto chi, tra i due, prenderà in mano le redini della trasmissione. Tra Barra e Paragone, era quest’ultimo a condurre le danze, con la giornalista che si inseriva di tanto in tanto, ma Parenzo e Labate potenzialmente partono sullo stesso piano e i primi giorni saranno decisivi per capire chi prevarrà.

A settembre, ovviamente, tornerà in onda Otto e mezzo con Lilli Gruber, inamovibile legittima proprietaria dell’access prime time della rete di Urbano Cairo, mentre per Parenzo il futuro è tutto da scoprire. Da anni al fianco di Giuseppe Cruciani a La Zanzara su Radio24, dopo l’estate potrebbe cambiare tutto, visto che Cruciani sembra a un passo da Radio Deejay. Una cosa per volta, però. Prima tocca a In Onda, e alla nuova coppia. Poi, magari anche tenendo conto dei risultati che arriveranno, si potrà affrontare il futuro.