Elezioni, la diretta – Salvini: “Azzerare il codice degli appalti. Tetto al contante? Non serve contro l’evasione”. Meloni di nuovo contro il Rdc

Berlusconi rispolvera la proposta di rendere le assoluzioni inappellabili. L'Anm: "Nel 2006 la Consulta ha dichiarato illegittima quella legge”. La leader di Fratelli d'Italia sulla misura anti-povertà: "È stata un fallimento, quelle risorse vadano alle imprese". Conte: "Eliminarlo? Follia"

Aggiornato: 20:50

  • 20:44

    Salvini: “Contro l’evasione il tetto al contante non serve”

    “Sono convinto che l’unico modo per abbattere l’evasione fiscale non sia il tetto del contante o la lotteria degli scontrini, ma rendere possibile e conveniente pagare le tasse”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini sul palco del Caffè della Versiliana a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca.

  • 20:42

    Salvini: “Azzerare la Fornero e andare verso quota 41”

    “Il mio dovere morale è azzerare una volta per tutte la legge Fornero e avviarsi verso quota 41. È una grande operazione di equità sociale”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini sul palco del Caffè della Versiliana a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca.

  • 20:35

    Salvini: “Azzerare il codice degli appalti”

    “Occorre azzerare il codice degli appalti o i soldi del Pnrr per metà non verranno spesi. C’è la necessità di tagliare i tempi della burocrazia”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini sul palco del Caffè della Versiliana a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca.

  • 20:23

    Salvini: “Reddito di cittadinanza solo a chi non può lavorare”

    “Il reddito di cittadinanza va profondamente modificato. Lasciandolo a chi non può lavorare. Ma, per chi può lavorare, e oggi sono 1 milione e 100 mila persone, se rifiuti anche solo una offerta di lavoro, perdi qualsiasi diritto e qualsiasi beneficio”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini sul palco del Caffè della Versiliana a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca.

  • 19:38

    Conte: “Vogliamo che si lavori per vivere, non che si viva per lavorare”

  • 19:17

    Speranza: “A destra troppe ambiguità sui vaccini”

    “Lo abbiamo visto in questi mesi: ci sono stati tanti manifestanti contro i vaccini e anche tante ambiguità purtroppo dalle forze politiche. Mentre io credo che su questo ci sarebbe bisogno di un impegno molto forte da parte di tutti e dire che il diritto alla salute viene sempre prima di ogni altro interesse in campo e che l’evidenza scientifica deve guidarci. Purtroppo, dico con chiarezza, da parte della destra, di alcuni esponenti dei partiti di Meloni e Salvini su questo terreno ci sono state troppe ambiguità negli ultimi mesi”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervistato al Tg3.

  • 19:09

    Salvini: “Penso sarò candidato a Milano”

    “Io penso che sarò candidato nella mia città, a Milano. Ma mi spenderò, in questa campagna elettorale, anche per le altre regioni, penso alla Calabria, alla Puglia”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a margine di un incontro al Caffè della Versiliana a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca.

  • 18:55

    Riammesso il simbolo di Palamara

    E’ stato riammesso il simbolo della lista di Luca Palamara, “Palamara Oltre il Sistema”. Il contrassegno è già stato affisso in bacheca al Viminale tra quelli ammessi a partecipare alle elezioni del 25 settembre. “La giustizia è di nuovo in corsa. Più forti di prima, si va oltre il sistema”, ha dichiarato all’Adnkronos l’ex membro del Consiglio superiore della magistratura ed ex capo dell’Anm.

  • 17:34

    Calenda a Letta: “Sbagliato candidare virologi”

  • 17:27

    Pd, Morani ci ripensa: “Non resto in panchina, sono a disposizione”

    Alessia Morani ci ripensa. Dopo aver rifiutato le due candidature assegnatele dal Pd “a sua insaputa”, la deputata dem ha deciso di cambiare idea: “Ho ricevuto nelle ultime 24 ore una marea di telefonate e messaggi di persone che mi hanno manifestato un enorme affetto e stima. Sono francamente molto colpita da questa mobilitazione e non posso rimanere indifferente all’appello che mi viene rivolto”, spiega su Facebook.