Il Milan è campione d’Italia: Sassuolo al 3-0, è scudetto dopo 11 anni. Esplode la festa dei tifosi: 30mila in piazza Duomo – La diretta

Non c'è stata partita a Reggio Emilia: primo tempo dominato con doppietta di Giroud e gol di Kessie, tutti su assist di Leao. Poi controllo fino al fischio finale. Diciannovesimo scudetto: esplode la festa per le strade di Milano. I complimenti dei tanti ex, da Ancelotti a Kaka

Aggiornato: 21:47

  • 19:44

    Esplode la festa in piazza Duomo

    Con il Milan in vantaggio 3-0, quando mancano 10 minuti al termine della partita a Reggio Emilia, esplode la festa dei tifosi rossoneri in piazza Duomo. Cori a ripetizione e fumogeni già accesi nella piazza centrale di Milano, dove solitamente i supporters delle milanesi festeggiano la vittoria di campionati e coppe europee. In migliaia stanno festeggiando anche a Casa Milan, la sede del club, dove da ore sono assiepati i tifosi che hanno seguito il match contro il Sassuolo. 

  • 19:26

    Milan in controllo senza affanni

    Il Milan controlla senza affanni, sempre sul 3-0, quando manca meno di mezz’ora al termine della partita che assegna lo scudetto. Il Sassuolo non è mai pericoloso, i rossoneri spingono meno e gestiscono il vantaggio costruito con un primo tempo indemoniato. 

  • 19:22

    Ancora Correa: l’Inter dilaga

    Anche l’Inter dilaga, inutilmente al momento. Ancora Correa, questa volta con un’azione solitaria insistita, firma il 3-0 che mette in ghiacciaia il risultato. 

  • 19:19

    Raddoppio Inter: Correa per il 2-0

    Joaquim Correa firma il 2-0 dei nerazzurri al termine di una bella azione sull’asse Calhanoglu-Perisic. 

  • 19:14

    Vantaggio Inter: Perisic firma l’1-0

    La sblocca l’Inter: azione tutta sulla sinistra con Perisic che lancia Barella, il centrocampista avanza centralmente e al limite dell’area serve sulla corsa il croato che calcia verso la porta. Leggera deviazione di Yoshida che mette fuori gioco il tentativo di Audero. E’ 1-0, ma il Milan è in totale controllo del match. 

  • 19:12

    Occasione Inter: Barella sfiora il gol

    Inter vicino al vantaggio con Barella. Il centrocampista va in percussione in area partendo dalla sinistra e calcia rasoterra, ma Audero si distende e devia in angolo. 

  • 19:11

    Ricominciate le due partite

    Ripartite le due gare. Nel Milan cambio Tonali per Bennacer e grande festa sugli spalti per gli oltre 20mila tifosi rossoneri che sono arrivati a Reggio Emilia. 

  • 18:52

    Fine primo tempo al Mapei: 3-0 Milan

    Finito anche il primo tempo a Reggio Emilia con il Milan in vantaggio 3-0 e in totale controllo della partita. Anche sul finire della prima frazione, i rossoneri hanno sfiorato più volte il poker. La squadra di Pioli non ha mai rischiato, a parte su un colpo di testa di Berardi che ha impegnato Maignan, ma con il risultato già sul triplo vantaggio. Il Diavolo è a 45 minuti dal conquistare il suo 19esimo scudetto. 

  • 18:50

    Finito il primo tempo a San Siro: 0-0

    Terminato il primo tempo a San Siro, dove Inter e Sampdoria sono ancora sullo 0-0. I nerazzurri hanno prodotto diverse occasioni da gol, ma senza mai riuscire a sfondare. Le due migliori chance sono capitate sui piedi di Lautaro Martinez: colpo di testa a lato di pochissimo e sinistro intercettato da Audero con una grande parata. 

  • 18:45

    L’Inter sempre sullo 0-0

    Mentre i rossoneri dominano a Reggio Emilia, anche spinti dalle notizie che arrivano dal Mapei Stadium, i nerazzurri faticano a sbloccare la partita a San Siro contro la Sampdoria nonostante le diverse occasioni create, soprattutto con Lautaro Martinez.