Il Milan è campione d’Italia: Sassuolo al 3-0, è scudetto dopo 11 anni. Esplode la festa dei tifosi: 30mila in piazza Duomo – La diretta

Non c'è stata partita a Reggio Emilia: primo tempo dominato con doppietta di Giroud e gol di Kessie, tutti su assist di Leao. Poi controllo fino al fischio finale. Diciannovesimo scudetto: esplode la festa per le strade di Milano. I complimenti dei tanti ex, da Ancelotti a Kaka

Aggiornato: 21:47

  • 18:40

    Kessie fa il 3-0: il Milan dilaga e vede lo scudetto

    Ancora il Milan in gol, che così dilaga a Reggio Emilia e “vede” lo scudetto. Il 3-0 è opera di Kessie con un sinistro dal limite, ispirato ancora da Leao. Non c’è partita: i rossoneri concentratissimi vogliono prendersi il tricolore. 

  • 18:38

    È già festa in piazza Duomo

    Al raddoppio di Giroud, le migliaia di tifosi milanisti che attendono la fine della partita che può valere lo scudetto sono esplosi in una prima grande esultanza, sentendo vicino il ritorno della vittoria di uno scudetto dopo dieci anni. 

  • 18:36

    Raddoppio del Milan: ancora Giroud

    Colpisce ancora il francese e il Milan avvicina lo scudetto. Schiocchezza di Ferrari in ripartenza, Leao ruba il pallone e serve un nuovo assist a Giroud che confeziona il 2-0. 

  • 18:28

    Occasione Inter con Lautaro

    L’Inter ora alza la pressione. A sfiorare il gol è Lautaro Martinez con un’incornata ispirata da un cross di Ivan Perisic: la palla sfiora il palo, Audero non ci sarebbe mai arrivato. 

  • 18:27

    Milan vicino al raddoppio

    I rossoneri non tolgono il piede dall’acceleratore dopo essere passati in vantaggio. La manovra del Milan è insistita e continua a produrre occasioni da gol. Prima Tonali da fuori area, poi Krunic impegnano Consigli, chiamato per due volte a evitare il raddoppio. 

  • 18:24

    Partita bloccata a San Siro

    Mentre il Milan domina a Reggio Emilia, la partita è bloccata a San Siro. L’Inter si difende bene, ma non riesce a trovare grandi spazi nella difesa della Samp. I blucerchiati, dal canto loro, non riescono mai a sfondare oltre il centrocampo con convinzione: i nerazzurri si difendono bene. 

  • 18:21

    Vantaggio Milan: gol di Giroud

    Vantaggio del Milan con la rete di Giroud. L’azione del Milan nasce da una palla persa a centrocampo del Sassuolo che innesca il contropiede di Leao. Il brasiliano crossa e il francese batte Consigli con un sinistro che passa sotto le gambe del portiere. 

  • 18:17

    Tensione tra tifosi milanisti e polizia

  • 18:14

    Fiammate del Milan: 3 occasioni in minuto

    I rossoneri alzano il ritmo al Mapei Stadium. Dopo l’occasione di Giroud, la squadra di Pioli ha avuto altre due occasioni, una con Leao e una con Saelemaekers. Il primo è stato arginato da Ferrari, il secondo da una grande parata di Consigli

  • 18:12

    Inter in pressione, ma la Samp si difende

    L’Inter parte in pressione contro la Sampdoria. E al minuto numero 8 ha la prima occasione con Calhanoglu: il sinistro insidioso del turco è parato da Audero.