Il Milan è campione d’Italia: Sassuolo al 3-0, è scudetto dopo 11 anni. Esplode la festa dei tifosi: 30mila in piazza Duomo – La diretta

Non c'è stata partita a Reggio Emilia: primo tempo dominato con doppietta di Giroud e gol di Kessie, tutti su assist di Leao. Poi controllo fino al fischio finale. Diciannovesimo scudetto: esplode la festa per le strade di Milano. I complimenti dei tanti ex, da Ancelotti a Kaka

Aggiornato: 21:47

  • 20:28

    Rafael Leao è il miglior giocatore della Serie A

    Il premio Mvp della Serie A Tim 2021/2022 come Migliore Assoluto è stato assegnato al calciatore del Milan Rafael Leao. La consegna del trofeo avverrà nel post-partita di Sassuolo-Milan sul campo del “Mapei Stadium-Città del Tricolore” di Reggio Emilia. La classifica è stata redatta tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform. realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A Tim.

  • 20:17

    Piazza Duomo stracolma: 30mila per la festa

    Sono circa 30mila i tifosi milanisti che stanno festeggiando in piazza Duomo a Milano il 19esimo scudetto dei rossoneri. La piazza può contenere questa cifra visto che c’è ancora il palco del concerto di ieri e le transenne mettono in sicurezza l’ingresso della cattedrale.

  • 20:16

    L’esultanza dell’ex stella Kaka

  • 20:13

    Albertini: “Uno scudetto meritato”

    “Uno scudetto meritato, raggiunto con grande continuità da questi ragazzi migliorati singolarmente, attraverso la squadra. E’ stato bello rivivere da tifoso emozioni già vissute sul campo”. Lo ha detto all’Adnkronos Demetrio Albertini, l’ex calciatore rossonero commentando lo scudetto appena conquistato dal Milan.

  • 20:12

    Pioli è allenatore dell’anno in Serie A

    Il premio Coach Of The Season della Serie A Tim 2021/2022 è stato assegnato all’allenatore del Milan Stefano Pioli. La consegna del trofeo avverrà nel post partita di Sassuolo-Milan sul campo del “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le giornate della Serie A Tim 2021/2022.

  • 20:08

    I complimenti dell’Inter in un tweet

  • 20:07

    Letta: “Scudetto dopo 10 anni di sofferenza”

  • 20:04

    Boato di gioia in piazza Duomo

    È un boato di gioia quello che si alza in piazza Duomo a Milano al triplice fischio in campo a Reggio Emilia che decreta il Milan campione d’Italia. E il 19esimo scudetto per i rossoneri, che pareggiano i conti con l’Inter, e il primo da allenatore per Pioli.

  • 19:56

    Il Milan è campione d’Italia

    È finita a Reggio Emilia: il Milan batte il Sassuolo 3-0 ed è campione d’Italia a undici anni dall’ultimo volta. Esplode la festa dei giocatori e dello staff rossonero, sugli spalti del Mapei Stadium e nelle strade di Milano. 

  • 19:55

    Finisce a San Siro: l’Inter chiude con una vittoria

    L’Inter batte la Sampdoria 3-0 con i gol di Perisic e Correa, doppietta, ma la vittoria è inutile. I nerazzurri chiudono a quota 84 punti, due in meno del Milan.