Il Milan è campione d’Italia: Sassuolo al 3-0, è scudetto dopo 11 anni. Esplode la festa dei tifosi: 30mila in piazza Duomo – La diretta

Non c'è stata partita a Reggio Emilia: primo tempo dominato con doppietta di Giroud e gol di Kessie, tutti su assist di Leao. Poi controllo fino al fischio finale. Diciannovesimo scudetto: esplode la festa per le strade di Milano. I complimenti dei tanti ex, da Ancelotti a Kaka

Aggiornato: 21:47

  • 18:10

    Avvio contratto del Milan, poi occasione

    Il Milan parte contratto a Reggio Emilia, con il Sassuolo che gestisce il gioco nei primi cinque minuti di gioco. Poi al 7′ la prima occasione con Giroud di testa: sugli sviluppi di una punizione, Consigli risponde al colpo di testa centrale del francese.

  • 18:07

    L’arrivo dei tifosi del Milan a Reggio Emilia

  • 18:04

    Iniziate le due partite

    Si parte a Reggio Emilia e a Milano, iniziate le due partite che decideranno lo scudetto della stagione 2021/22.

  • 18:01

    Correa: “Vincere e sperare”

    “E’ una bella sensazione arrivare all’ultima giornata di campionato con delle possibilità. Siamo carichi e vogliamo vincere per lasciare almeno l’orgoglio di questa maglia”. Lo dice Joaquín Correa, attaccante dell’Inter, ai microfoni di Dazn prima della sfida contro la Sampdoria. “Ormai dall’altra parte non possiamo fare niente”, dice il giocatore riferendosi alla lotta scudetto con il Milan che, battendo il Sassuolo, potrà festeggiare il titolo senza guardare il risultato dei nerazzurri, staccati di due punti in classifica. “Noi pensiamo a noi e a vincere, poi vediamo”, conclude Correa.

  • 17:50

    Paul Singer in tribuna a Reggio Emilia

    Al Mapei Stadium di Reggio Emilia è presente anche Paul Singer, numero uno del Fondo Elliott che ha la proprietà del Milan. È la prima volta da quando controlla il club rossonero che il fondatore del fondo assiste dal vivo a una partita dei rossoneri.

  • 17:48

    Marotta: “Nello sport può succedere di tutto”

    “Sono un uomo di sport e nello sport vige il detto può succedere tutto e il contrario di tutto. Noi dobbiamo pensare a battere la Sampdoria”. Così l’ad dell’Inter Beppe Marotta nel pre-partita dell’ultimo match della stagione che, in caso di vittoria nerazzurra e sconfitta del Milan contro Sassuolo, può valere il secondo scudetto consecutivo. 

  • 17:43

    L’undici del Sassuolo contro il Milan

  • 17:37

    Gli 11 di Inzaghi contro la Sampdoria

  • 17:31

    Il post del Milan con i tifosi a Reggio Emilia

  • 17:30

    Polemica Sala-Salvini sul maxischermo

    Per la mancanza di un maxischermo a Milano per vedere Sassuolo-Milan, partita decisiva per lo scudetto, è scoppiata la polemica, con botta e risposta a distanza, tra il leader della Lega, Matteo Salvini e il sindaco Giuseppe Sala. Il sindaco di Milano “non è riuscito ad autorizzare il maxischermo per il Milan oggi pomeriggio per evitare assembramenti – ha commentato Salvini parlando a margine della scuola politica della Lega -. E poi ieri sera c’è stato uno straordinario concerto con decine di migliaia di persone in piazza Duomo. Mettiti d’accordo con te stesso”. La replica del sindaco è arrivata via social, con un post sulle sue pagine Instagram in cui Sala ha spiegato che “io ‘non sono riuscito ad autorizzare il maxischermo perché nessuno ne ha fatto richiesta. Molto semplice. Il concerto di ieri sera, invece, è stato autorizzato perché una Radio ha preso formalmente e sostanzialmente l’iniziativa. Altrettanto semplice”.