/ di

Zeppelin Zeppelin

Zeppelin

Un blog di politica internazionale

Perché mai dovrebbe interessare la politica internazionale? La risposta è che il mondo in cui viviamo è un sistema complesso, le cui vicende, talvolta indirettamente, influenzano la nostra vita.
Desideriamo avvicinare i lettori a questo contesto attraverso le storie di attori statuali e non statuali, società e individui che, nel tentativo di trovare un comune accordo sulla condivisione e la salvaguardia del pianeta, competono in realtà per una sempre maggiore acquisizione di risorse della potenza. Un compito possibile solo analizzando le tematiche inserite nelle diverse agende politiche dei players protagonisti dello scenario globale.
Zeppelin nasce come strumento divulgativo rivolto a studenti e studiosi delle relazioni internazionali e della geopolitica, ma soprattutto a chi è curioso.
E la curiosità è la prima forma di intelligenza. Essere informati significa essere consapevoli, e la consapevolezza genere responsabilità.
Dropping ideas

Articoli di Zeppelin

•Ultima ora•

×

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

×