/ di

Survival Survival

Survival

Il movimento per i popoli indigeni

Siamo Survival, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. Dal 1969 li aiutiamo a difendere le loro vite, a proteggere le loro terre e a determinare autonomamente il loro futuro.

I popoli indigeni hanno sviluppato stili di vita largamente auto-sufficienti e straordinariamente diversi. Molti dei medicinali e degli alimenti base del mondo ci vengono da loro, e hanno salvato milioni di vite. Tuttavia, i popoli tribali sono descritti come “arretrati” e “primitivi” semplicemente perché hanno scelto modalità differenti. Le società industrializzate li sottopongono a violenza genocida, a schiavitù e razzismo per poterli derubare di terre, risorse e forza lavoro nel nome del “progresso” e della “civilizzazione”. Survival lavora per prevenire lo sterminio dei popoli indigeni e tribali. Collaboriamo con loro e gli offriamo un palcoscenico da cui rivolgersi al mondo. Indaghiamo sulle atrocità di cui sono vittima e ne forniamo prove alle Nazioni Unite e ad altri organismi internazionali. Garantiamo loro assistenza legale. Finanziamo progetti sanitari e di auto-sostegno. Facciamo educazione e ricerca, lanciamo campagne, esercitiamo pressione e organizziamo proteste. E non ci arrenderemo fino a quando i popoli indigeni non saranno rispettati come società contemporanee, e i loro diritti umani tutelati.

Per informazioni, visita www.survival.it

Articoli di Survival

•Ultima ora•

×

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

×