Kerry Kennedy

Kerry Kennedy

Difensore dei diritti umani

Sono Kerry Kennedy, settima figlia del Senatore Robert Francis Kennedy. Sono presidente del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights e presidente onorario della organizzazione italiana Robert F. Kennedy Foundation of Europe.
Sono l’autrice di un best seller, Being Catholic Now, Prominent Americans talk about Change in the Church and the Quest for Meaning e di Speak Truth To Power.
Ho cominciato a lavorare nell’ambito dei diritti umani nel 1981, investigando gli abusi commessi da funzionari dell’Immigrazione statunitensi ai danni di rifugiati da El Salvador. Da allora ho dedicato la mia vita alla promozione di una giustizia sociale, alla protezione dei diritti fondamentali di ogni essere umano e alla tutela dello stato di diritto, i valori portati avanti da mio padre. Nel 1988 ho fondato il Robert F. Kennedy Center for Human Rights e ho guidato più di cinquanta delegazioni per i diritti umani in tutto il mondo.
Sono molto orgogliosa di avere fondato Speak Truth To Power, una iniziativa globale che comprende il mio libro, uno spettacolo teatrale, una mostra fotografica del Premio Pulitzer Eddie Adams, un documentario della PBS e il progetto educativo. Ho promosso inoltre una legislazione federale che ha incrementato i fondi destinati alla tutela dei difensori dei diritti umani.
Ho partecipato attivamente a ogni campagna elettorale dal 1968.
Sono madre di tre figlie, Cara, Mariah e Michaela.
www.rfkcenter.org
www.rfkennedyeurope.org

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com