Essere Animali

Essere Animali

Organizzazione no profit

In prima linea nella difesa degli animali per un pianeta equo verso tutte le specie. Protestando davanti a un delfinario, pilotando un drone sopra un allevamento intensivo, irrompendo sulle passerelle dell’alta moda che ancora usa le pellicce, salvando animali destinati al macello, infiltrandosi con telecamere nascoste per svelare i maltrattamenti che l’industria gli infligge, agiamo a 360 gradi per i loro diritti.
I nostri attivisti, attraverso la realizzazione di reportage, azioni dimostrative, campagne di sensibilizzazione e pressione, lottano per cambiare il modo in cui la nostra società tratta gli animali. L’obiettivo è sconfiggere lo “specismo”, quel prodotto storico, economico e culturale che giustifica il loro sfruttamento equiparando gli animali a cose, e non a esseri viventi con interessi, bisogni e sogni.
Le nostre indagini raggiungono i media nazionali e portano all’opinione pubblica temi mai affrontati prima creando dibattito politico e sociale. Finalmente su televisioni e giornali si parla delle terribili condizioni di vita negli allevamenti intensivi per la produzione di carne, latte, uova e pellicce ma anche di zoo e di circhi.
Crediamo che il cambiamento dipenda da ognuno di noi. Per questo facciamo informazione, per rendere coscienti le persone del potere delle loro scelte e della forza che assumono le idee se vengono condivise e portate avanti con dedizione, empatia ed entusiasmo. Vogliamo un mondo migliore per tutti, animali e umani. Un futuro nel quale ogni essere vivente venga rispettato e non abusato, dove le persone percepiscano la diversità come una risorsa e non una minaccia e si impegnino per difenderla: diverse specie, per un solo pianeta.
Noi ci crediamo, e tu?
Sito web: www.essereanimali.org

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com