World News

Le cade l’anello di fidanzamento nel water, dopo 13 anni lo ritrova incredibilmente nelle fogne

A volte gli oggetti si perdono per poi tornare a casa. Questa la storia dell'anello di una donna del Minnesota (Stati Uniti) che è stato ritrovato 13 anni dopo essere caduto nel water

di F. Q.

Quante volte capita di perdere i propri averi mentre si è in bagno. Spesso cadono nel lavandino e altre volte nel water. Ma quasi mai si riescono a ritrovare. Ed è proprio in quel ‘quasi’ che la 71enne Mary Strand di una cittadina del Minnesota (Rogers) si identifica. Nel 2010 l’allora 58enne aveva ricevuto in regalo dal marito David, per il loro 33esimo anniversario, un lussuoso anello d’oro e diamanti. Ma questo, dopo una paiono di mesi, le era scivolato via dal dito e si era perso nel tubo dello scarico del gabinetto. Lei aveva perso ogni speranza, finché il Metropolitan Council ha pubblicato su Twitter:” Recentemente, abbiamo trovato un anello in uno dei nostri depuratori regionali. È un avvenimento raro e vorremmo restituirlo ai legittimi proprietari! Contattateci”, la scritta che accompagnava la foto di uno sfarzoso anello, d’oro e diamanti”. E dopo aver ricevuto centinaia di chiamate l’anello è tornato nella sua legittima casa grazie alla testimonianza di una foto che Mary aveva portato con sé.

In un video pubblicato dall’account Twitter del Metropolitan Council, Mary racconta: “13 anni fa ero al bagno del piano terra e stavo in piedi davanti al lavandino, lavando le mani. Mi sono sporta per scaricare, quando improvvisamente ho visto l’anello cadere nel vortice del water. Ho subito immerso la mano per cercare di recuperarlo, ma non ci sono riuscita e l’anello è sparito nello scarico”. Aggiunge anche che aveva immediatamente chiamato il marito, titolare di una ditta di pulizia di fogne e scarichi. “Abbiamo smontato il gabinetto, lo abbiamo scosso e ribaltato, sperando l’anello fosse rimasto incastrato là – spiega David – ma non c’era. Abbiamo anche provato a immergere la telecamera lunga 60 metri fatta apposta per le fogne, ma non si vedeva niente. A quel punto abbiamo dovuto lasciar perdere”. La coppia. così, ha continuato a vivere la propria vita, rassegnati di non trovarlo più. Poi la bella notizia: “Mia figlia mi ha detto: ‘Mamma, non ci crederai mai, ma in tv hanno appena fatto un servizio sul tuo anello”. Conclude esprimendo tutto il suo stupore e riconoscenza: “È una bellissima notizia! Non avrei mai, mai, mai immaginato che avrei rivisto questo anello di nuovo. Grazie mille, davvero”. Mary e David, quest’anno, hanno potuto festeggiare il loro 46esimo anniversario in compagnia anche dell’anello ritrovato.

Le cade l’anello di fidanzamento nel water, dopo 13 anni lo ritrova incredibilmente nelle fogne
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.