Trending News

“Kate Middleton ha smesso di aiutare Harry, ora che sta male ha altri problemi e lui non è più una priorità”: le nuove rivelazioni dell’esperto reale

Secondo quanto rivelato dall’esperto reale Tom Quinn contattato dal Mirror, il duca del Sussex avrebbe sempre trovato nella principessa del Galles un alleato ma adesso non sarebbe più così

di Antonella Zangaro

Kate Middleton in questo momento ha altri problemi e aiutare suo cognato Harry facendo da paciere in famiglia, non è una priorità. Secondo quanto rivelato dall’esperto reale Tom Quinn contattato dal Mirror, il duca del Sussex avrebbe sempre trovato nella principessa del Galles un alleato ed un sostegno, ma adesso non sarebbe più così. Dovendo scegliere tra i due fratelli, ovviamente Kate sceglie William, suo marito che, come noto, è il più severo nei confronti della scelta di Harry di allontanarsi dalla casa reale gettando fango su tutti i suoi componenti attraverso il libro biografico Il Minore, il documentario su Netflix e l’intervista a Oprah Winfrey.

Così, nell’ultimo atto della saga familiare che appassiona il mondo, trapela l’indiscrezione che il principe ribelle, dopo aver scelto di trasferirsi in California con la moglie Meghan Markle, avrebbe sempre mantenuto un filo, un contato con Kate Middleton, ma ora questo si sarebbe spezzato. In lei, spiega Quinn, “trovava comprensione” ma adesso non sarebbe più così. Prova ne sarebbe il fatto che i duchi del Sussex sarebbero stati informati della malattia che ha colpito la principessa esattamente quando tutto il resto del mondo lo ha scoperto, ovvero attraverso l’annuncio registrato e trasmesso sulla Bbc la sera del 22 marzo scorso.
Nessuna via preferenziale per il cognato che aveva sempre sperato di trovare un ponte per la riconciliazione in lei. Le cose oggi sono molto cambiate, ci tiene a sottolineare l’esperto reale e Kate ha preso una posizione chiara nella faida familiare: lei sta con William. In occasione della celebrazione degli Invictus Games nella cattedrale di St Paul a Londra, l’8 maggio, Harry è volato in Inghilterra da solo, sostenuto unicamente dallo zio Spencer, fratello di sua madre, Lady D.

Nessun membro della famiglia reale lo ha raggiunto né potuto o voluto incontrare; nemmeno re Carlo che era impegnato al Garden Party per salutare i diplomatici ed i suoi sudditi più valorosi. Nessuno spazio in agenda per il figlio che è subito ripartito per l’Africa per un “finto – viaggio – reale” insieme a Meghan. Questa volta Kate ha alzato le braccia, la sua serenità, la sua guarigione e la sua famiglia verrebbero prima di ogni altra cosa, stando al ragionamento di Quinn. Questo dettaglio si aggiungerebbe ad un altro smacco che Harry avrebbe incassato in questo periodo. Le cugine Eugenie e Beatrice, figlie di Sarah Ferguson e del principe Andrea, sono sempre state molto vicine ai Sussex, non hanno mai nascosto il loro legame privilegiato tanto che sono state praticamente le uniche ad essere risparmiate dagli strali lanciati nel libro di Harry e nelle sue uscite pubbliche contro la famiglia reale. Ma proprio loro, quando mercoledì scorso si teneva l’ultimo Garden Party a Buckingham Palace, hanno sostenuto e raggiunto William chiamato a sostituire il re Carlo impegnato ad incontrare il primo ministro Rishi Sunak che gli stava consegnando le sue dimissioni dal governo.

I cugini, insieme a Zara Tindall con il marito ed il fratello, si sono uniti per mostrare sorrisi, complicità e tanta unità e vedere le sue cugine preferite in quella circostanza, secondo alcuni tabloid, per Harry deve essere stato un colpo. Insomma, mettendo in fila tutti questi elementi, verrebbe da dire che i cancelli del palazzo hanno proprio serrato le fila per chiudere fuori chi, del resto nel 2022, ha deciso di uscire voltando le spalle alla sua famiglia e alla sua storia.

“Kate Middleton ha smesso di aiutare Harry, ora che sta male ha altri problemi e lui non è più una priorità”: le nuove rivelazioni dell’esperto reale
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.