Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:53 del 16 Maggio 2024

Superbonus, Renzi: “Non siamo la stampella del governo, ma degli imprenditori”. E annuncia che Iv non voterà la fiducia

Commenti

“Dopo il voto in commissione, in cui grazie al nostro sostegno si è impedito di alzare la sugar tax, siamo stati accusati di essere a favore di questo governo. E allora quale intervento migliore della fiducia per dire che noi siamo contro questo governo. E anzi rimarchiamo le divisioni interne di una maggioranza che in campagna elettorale permanente dimentica la propria componente liberale e si atteggia a populista. Ogni riferimento a Forza Italia è puramente voluto”. Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, in dichiarazione di voto al Senato, durante l’esame del dl Superbonus per il quale il governo ha chiesto il voto di fiducia. Sottolineando che è il governo “delle tasse”, Renzi ha proseguito dicendo di essersi sempre opposto alla sugar tax. Per questo, nel voto in commissione, “non siamo stati la stampella per il governo, ma quelli che se hanno una stampella da dare la danno agli imprenditori italiani”.

Parlando del Superbonus, Renzi ha proseguito, “è una misura sbagliata concettualmente” che però “è stato mantenuto dal governo Draghi e dal governo Meloni”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione