Moda e Stile

“Mi hanno licenziato al Met Gala perché ho rubato la scena a Kylie Jenner”: il racconto del modello italiano Eugenio Casnighi

"Per due anni ho lavorato al Met Gala come modello e addetto all'accoglienza dei vip, adesso che mi hanno tagliato fuori posso dire quello che voglio"

di Mafalda Chiostri
“Mi hanno licenziato al Met Gala perché ho rubato la scena a Kylie Jenner”: il racconto del modello italiano Eugenio Casnighi

Mentre mancano poche ore al Met Gala 2024, uno degli eventi più attesi nel mondo della moda, circola nel web una rivelazione che sta facendo molto discutere. Protagonista di questa storia il modello italiano Eugenio Casnighi, 26enne che sia nel 2022 che nel 2023 ha fatto parte del gala di beneficenza come accompagnatore delle star e ora licenziato a causa di un video diventato virale lo scorso anno. Il motivo? Troppo bello a tal punto da rubare la scena alle celebrità sul red carpet.

Ma partiamo dall’inizio dal Met Gala 2023 quando entra sulla passerella la star Kylie Jenner con un lungo abito rosso scortata e aiutata proprio dal modello Eugenio Casnighi, assegnato come suo assistente per tutta la sera. Casnighi non passa inosservato agli occhi dei fotografi e poi anche del web. Pochi giorni dopo infatti raggiunge subito una certa notorietà grazie a un filmato postato in rete e diventato in poco tempo virale che evidenzia la sua bella presenza. E torniamo ad oggi a distanza di un anno a pochi giorni dall’inizio dell’attesissimo evento di moda, dove Casnighi ha deciso di parlare e dire la sua attraverso i propri profili social dopo che è stato licenziato a causa proprio di questo video. “Per due anni ho lavorato al Met Gala come modello e addetto all’accoglienza dei vip, adesso che mi hanno tagliato fuori posso dire quello che voglio. Nonostante la mia presenza era stata confermata anche quest’anno, improvvisamente a ridosso dell’inizio dell’evento senza preavviso mi è stato comunicato che non potevo più lavorare a causa di un video dell’anno scorso in cui comparivo accanto alla celebrità che assistevo ovvero Kylie Jenner” racconta il modello. La motivazione che è stata data a Casnighi è stata: “Hai oscurato la sua immagine, complimenti ci sei riuscito”.

E a riprova di tutto questo, nel secondo video postato su Tiktok, il 26enne mostra alcuni screenshot di messaggi ed e-mail riguardanti la sua assunzione e in cui è stato comunicato senza mezzi termini che era stato licenziato per aver sfruttato l’opportunità di auto promozione della sua immagine, nonostante il modello ha ribadito come la pubblicità era esattamente ciò che voleva l’agenzia che lo aveva assunto. “È divertente perché al Met vogliono modelli accanto alle star per far si che vengano notati. Quando mi hanno preso letteralmente mi avevano detto: ‘Ti abbiamo scelto perché ci piaci più delle altre persone, sei il giusto profilo’ ma poi accade per sbaglio che ti fanno una foto con la celebrità che stai accompagnando perché le sei affianco e magicamente la colpa ricade su di te, è assurdo! ” afferma Casnighi.

E non solo in un terzo video, il modello fornisce una lista delle celebrità più o meno simpatiche che ha avuto modo di incontrare durante questi due anni. Parte proprio da Kylie Jenner da cui è rimasto piacevolmente sorpreso e con cui ha parlato tutta la notte: “È stata davvero gentile e carina, si è interessata a me chiedendomi da dove venissi” racconta il modello e stesso discorso lo conferma per la sorella Kim Kardashian con cui ha scambiato qualche parola. Promosse anche Billie Eilish, Emma Stone e Blake Lively. Pagella rimandata invece per la cantante americana Doja Cat, che secondo Casnighi era entrata così troppo nella parte del suo costume da “donna gatto” che nessuno poteva avvicinarsi per parlare con lei e anche per il rapper portoricano Bad Bunny che non sembrava molte disponibile e propenso a scambiare due parole.

Insomma il modello ha sganciato una bella bomba e i suoi follower su TikTok lo hanno capito subito. Sono bastate infatti solo 24 ore perché il primo video e poi i due successivi superassero i 2 milioni di visualizzazioni, raccogliendo così migliaia di commenti. Non sono mancate oltre le opinioni a favore del 26enne anche battute simpatiche in particolare da parte del parterre femminile a rimarcare il suo bell’aspetto: “Sei diventato virale perché nessuno riusciva a gestire la tua bellezza, sei un bono atomico!, Troppo elegante e di classe per quegli americani!, Evidentemente temono la bellezza italiana!” e ancora “Non capisco, è positivo se sei riuscito ad attirare su di te l’attenzione all’evento, questo non avvantaggia l’azienda?, Ho la sensazione che non siano stati sinceri perché ti hanno informato così tardi?”. Non è chiaro se il modello procederà per vie legali quel che è sicuro è che intanto si gode questo momento di successo ora che ha raggiunto un seguito e una certa popolarità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eugenio Casnighi (@eugeni0_)

@eugeni0_ Well well well this is gonna be fun #metgala2024 #metgala2023 #metgala #jennie #kyliejenner ♬ original sound – Eugenio

@eugeni0_ Replying to @reneee so here pt. 2 #metgala2024 #metgala #jennie #kyliejenner #fypシ゚viral ♬ original sound – Eugenio

@eugeni0_ Pt. 3 is here #metgala #kyliejenner #fypシ゚viral ♬ original sound – Eugenio

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.