Due uomini di 41 e 44 anni, entrambi palermitani, sono stati arrestati perché ritenuti responsabili di violenza sessuale di gruppo. I fatti, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, risalgono al novembre 2023. La vittima, una turista canadese, sarebbe stata fatta ubriacare dai due indagati che l’hanno poi seguita fino al B&B in cui alloggiava e lì l’hanno stuprata ripetutamente.

La donna, completamente stordita si è risvegliata sola in camera la mattina successiva e si è accorta che le erano stati rubati dei soldi. Ad avvisare i Carabinieri, i medici del Policlinico che avevano in cura il fidanzato della donna. L’uomo ha riferito che la propria compagna era stata violentata. Gli investigatori, arrivati nell’albergo per accertare se il racconto fosse vero, hanno trovato la vittima in stato di choc. Solo dopo qualche ora, la turista canadese è riuscita a raccontare cosa era accaduto.

Le indagini hanno permesso acquisire un “grave quadro indiziario accolto nel provvedimento cautelare, a carico dei due uomini. L’attività degli investigatori, supportata dalla Rete Antiviolenza dei Carabinieri di Palermo, ha permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e la presunta responsabilità degli autori del reato. I due, attualmente, sono detenuti al carcere “Lorusso Pagliarelli”. “È indispensabile, di fronte ad ogni forma di violenza contro le donne, avere il coraggio di non restare in silenzio e avere la forza di chiedere aiuto alle Forze di Polizia”, dice l’Arma.

Articolo Precedente

Scontro frontale tra due moto: due persone morte e una bambina ferita

next
Articolo Successivo

Carabinieri morti a Campagna, c’è la terza vittima: è il 75enne rimasto ferito nell’incidente

next