World News

“Ecco come ho fatto a spendere solo 12 euro per il pranzo di Pasqua per tutta la famiglia”: i consigli della “regina del risparmio”

La sua storia, ripresa dal Daily Mail, ha fatto il giro del web, ispirando molti che cercano di risparmiare senza rinunciare a festeggiare le ricorrenze in modo speciale

di F. Q.

Charlotte Deering, 27enne influencer di Manchester e “regina del risparmio”, ha fatto di nuovo centro: ha trascorso una Pasqua low-cost con sua figlia e la sua famiglia, spendendo meno di 12 euro per il pranzo. La sua storia, ripresa dal Daily Mail, ha fatto il giro del web, ispirando molti che cercano di risparmiare senza rinunciare a festeggiare le ricorrenze in modo speciale.

Charlotte ha utilizzato una formina riutilizzabile per creare uova di cioccolato con il cioccolato fondente, una scelta più economica e sostenibile. Un’idea semplice che può essere replicata facilmente a casa, con un po’ di fantasia. Per rendere le uova ancora più speciali, Charlotte le ha decorate con la sua bambina, usando pennarelli alimentari e codette colorate. Per il pranzo di Pasqua, ha cucinato un arrosto con carne congelata acquistata l’anno scorso durante i saldi. Un trucco ingegnoso per evitare sprechi e risparmiare sul costo dell’agnello. Ma non solo: Charlotte ha anche utilizzato gli avanzi dell’arrosto per preparare dei panini imbottiti per la cena del giorno dopo.

Per la sua bambina, Charlotte ha preparato un pranzo a tema coniglietto usando un tagliabiscotti a forma di coniglio su pizza, focaccine e panini. Un’idea divertente e economica per rendere la giornata speciale. Ha poi completato il pranzo con una torta di carote decorata con glassa a forma di coniglio. Durante le vacanze pasquali, Charlotte organizza attività gratuite per sua figlia, come piantare semi o fare picnic. Un modo per divertirsi insieme senza spendere soldi. In alternativa, Charlotte suggerisce di visitare musei o biblioteche che offrono spesso giornate gratuite o a prezzi ridotti.

L’obiettivo di Charlotte? Dimostrare che non è necessario spendere tanto per festeggiare la Pasqua. Le esperienze e le attività condivise sono ciò che conta davvero. “Non si tratta di privarsi di tutto – ha detto Charlotte – ma di essere consapevoli e di fare scelte intelligenti”. L’ispirazione l’ha presa da sua madre, che le ha insegnato l’importanza del risparmio. Un valore che la giovane mamma vuole trasmettere anche a sua figlia: “Voglio che mia figlia impari a gestire il denaro in modo responsabile – ha detto Charlotte – e che sappia che non è necessario spendere tanti soldi per essere felici”. La storia di Charlotte è un esempio per tutti coloro che desiderano risparmiare senza rinunciare a festeggiare le ricorrenze in modo speciale: con un po’ di creatività e ingegno, è possibile trascorrere una Pasqua felice e low-cost.

“Ecco come ho fatto a spendere solo 12 euro per il pranzo di Pasqua per tutta la famiglia”: i consigli della “regina del risparmio”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.