Mezza città di Benevento resterà senz’acqua per almeno due giorni a causa dei lavori in corso da parte delle Ferrovie dello Stato per la realizzazione della tratta di Alta velocità che collegherà Napoli a Bari. Sarà la prima di tre interruzioni idriche previste nel corso dell’anno per lo spostamento dei segmenti di condotta del Biferno che interferiscono con il nuovo tratto in costruzione.

Lo stop inizierà venerdì prossimo e il sindaco Clemente Mastella ha invitato “tutti i cittadini interessati ad essere pazienti, nonostante il grande sacrificio, e ad effettuare le scorte di acqua nei giorni precedenti al venerdì” in modo da “non provocare possibili problemi di anticipazione della interruzione idrica, causati da un consumo eccessivo da parte di tutti nella giornata di venerdì”.

Mastella ha chiesto ai cittadini non interessati dall’interruzione idrica “di stare attenti a fare un uso moderato dell’acqua in modo da evitare problemi ulteriori anche nelle loro zone”. Dal sindaco è quindi arrivato il ringraziamento a Gesesa, l’azienda che fornisce l’acqua alle abitazioni della città, che “sta facendo e che continuerà a fare tutto quanto possibile per affrontare al meglio questa emergenza idrica”.

Articolo Precedente

Tre giovani sequestrati, picchiati e torturati a Benevento: arrestate quattro persone

next
Articolo Successivo

Ex assessore ai lavori pubblici di Manfredonia ai domiciliari: “Usava dossier per condizionare politici e amministratori”

next