World News

Mamma fa colazione al bar con i figli che piangono mentre la signora accanto legge un libro: lei si alza, gli paga il conto e gli lascia un biglietto

Un gesto di gentilezza ha trasformato così un momento imbarazzante in un ricordo di calore e solidarietà

di F. Q.

Fare colazione al bar può diventare un vero e proprio campo minato per i genitori di bambini piccoli. Tra urli, pianti e tentativi disperati di far sedere i piccoli, spesso ci si trova al centro di sguardi giudicanti e di richieste di “farli smettere”. Ed era proprio questa la situazione in cui si è ritrovata Tyne, una mamma australiana in vacanza con la famiglia a Mooloolaba, sulla Sunshine Coast del Queensland, finché non è arrivato il colpo di scena. Così, per la prima volta in vita sua, ha vissuto un’esperienza diversa, che ha dimostrato come un gesto di gentilezza possa trasformare un momento imbarazzante in un ricordo di calore e solidarietà.

E’ stata lei stessa a raccontare sui social di essere stata al bar con i suoi due figli, di tre anni e mezzo e 18 mesi, per fare colazione. La situazione si è rivelata impegnativa, con i bambini che piangevano e urlavano perché affamati, mentre accanto a loro c’era una donna intenta a leggere un libro. Sentendosi a disagio per il disturbo causato, con gentilezza e premura Tyne si è scusata con la sconosciuta.

Dopo una breve conversazione, la donna sconosciuta ha lasciato il bar, ma non prima di aver compiuto un gesto che ha toccato il cuore di Tyne. Quando è stato il momento di pagare il conto, la cameriera ha consegnato a Tyne un bigliettino insieme alla ricevuta. Con sorpresa e gratitudine, Tyne ha letto le parole gentili della sconosciuta, che ringraziava la sua famiglia per aver condiviso lo spazio per la colazione e li incoraggiava a continuare sulla loro strada, definendo la sua famiglia bellissima. Nel messaggio, la donna, identificata solo con la firma “Em” e un cuoricino, ringraziava Tyne per aver condiviso il suo spazio. La giovane mamma ha condiviso la foto del bigliettino su Facebook, sperando di rintracciare la gentile sconosciuta per poterla ringraziare di persona.

Mamma fa colazione al bar con i figli che piangono mentre la signora accanto legge un libro: lei si alza, gli paga il conto e gli lascia un biglietto
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.