Una sospetta fuga di gas, sette persone ferite e la causa che non è ancora chiara. Il luogo? La sede dei servizi segreti svedesi, evacuata venerdì dopo una sospetta fuga di gas che ha portato 7 persone in ospedale.

Le immagini diffuse via social hanno mostrato agenti di polizia che indossavano maschere antigas insieme a diverse ambulanze e veicoli di emergenza mentre un’area intorno all’ufficio dell’agenzia, nota come Sapo, veniva chiusa. “Intorno alle 13 di oggi, ci sono state indicazioni sulla presenza di una sostanza pericolosa negli uffici”, ha detto Patrik Soderberg, medico capo dell’autorità sanitaria locale della Regione di Stoccolma.

I feriti presentavano “sintomi respiratori”, ha aggiunto spiegando che non sono state fornite immediatamente informazioni sul tipo di sostanza con cui hanno avuto a che fare. Le autorità hanno anche sottolineato che la causa dell’incidente non è chiara. E attorno alla sede è stata allestita una zona di protezione del diametro di 500 metri.

Articolo Precedente

Zelensky annuncia una nuova controffensiva: “Pronte alcune sorprese per la Russia”. Mosca distribuisce passaporti ad Avdiivka

next
Articolo Successivo

Aviaria, una bambina positiva al virus a Hong Kong: si teme il contagio da uomo a uomo

next