Televisione

C’è Posta per Te, scoppia la lite: “Non sai fare la mamma e vuoi fare la nonna?”. Maria De Filippi lapidaria: “Sono vendette inutili”

Tiziana ha rivolto un appello struggente a Maria De Filippi, raccontando la situazione per lei dolorosa che la vede distante dalla figlia Francesca dal dicembre 2022, a causa del compagno di quest'ultima, Pompeo

di F. Q.

Nell’ultima puntata di C’è Posta per Te, Tiziana ha rivolto un appello struggente a Maria De Filippi, raccontando la situazione per lei dolorosa che la vede distante dalla figlia Francesca dal dicembre 2022, a causa del compagno di quest’ultima, Pompeo. Le tensioni tra le due donne sono esplose a seguito di un incidente in cui Francesca è rimasta ferita e Tiziana, preoccupata per la salute della figlia, ha rivolto rimproveri a Pompeo.

La situazione si è ulteriormente deteriorata quando Pompeo ha scelto di interrompere ogni rapporto con Tiziana, e Francesca ha seguito il suo esempio. Tiziana ha condiviso con il pubblico di C’è Posta per Te i momenti più difficili, rivelando che il culmine della rottura è stato quando Francesca ha partorito, e Pompeo ha negato a Tiziana l’accesso sia a lui che alla nipote.

Durante la trasmissione, Tiziana ha fatto appello al cuore di Pompeo, esponendo la sua sofferenza: “Pompeo, sei stato come un figlio per me. Voi avete fatto un incidente e io ho dato la colpa a te, ma io pensavo a mia figlia e alla sua salute. Io tutto questo non me lo merito. Ti ho fatto conoscere Francesca. Mio figlio Andrea piange ogni giorno perché vuole vedere sua sorella e io a volte non so cosa dire”.

Pompeo, tuttavia, ha respinto le accuse di Tiziana, sottolineando le presunte mancanze della suocera: “Lei non ha mai riconosciuto i suoi errori, non mi ha mai chiesto scusa. Pensa di essere sempre nel giusto. Si è sempre approfittata della situazione. Se tu mamma non ti comporti bene con i tuoi figli, come vuoi fare la nonna?“. A questo punto è intervenuta Francesca che, visibilmente commossa, ha espresso il suo dolore per non aver avuto il sostegno di Tiziana nei momenti difficili: “Quando ho avuto bisogno di te, non c’eri. Ero io che avevo bisogno di aiuto, non tu. Ho fatto da scudo tante volte a mia mamma, ma nel momento in cui non c’era, io come mi dovevo comportare?”.

Al che, la coppia ha incalzato: “Lei (Tiziana, ndr) è un continuo sbagliare, noi vogliamo solo stare tranquilli. Ci siamo allontanati da lei per far stare tranquilla nostra figlia. Non so se gliela faremo vedere mai la nipote per proteggerla il più possibile”. “Sono vendette inutili”, il commento lapidario di Maria De Filippi tra l’applauso del pubblico.

Il tentativo di riconciliazione si è scontrato con la volontà di Francesca di mantenere la distanza dal padre: “Io ci tengo tanto a te. Se facciamo pace, non ci sarà papà”, ha promesso Tiziana, ma Francesca ha rifiutato di aprire la busta contenente una lettera del padre: “Non ci casco più. Dopo di te viene sempre lui, dentro di me c’è troppo dolore”. Quindi, Maria De Filippi, nel cercare di mediare la situazione, ha evidenziato l’importanza di dare tempo al tempo e ha incoraggiato Tiziana a non perdere la speranza: “Si vede quanto tua figlia tiene a te. Devi darle del tempo“. La puntata di C‘è Posta per Te si è conclusa con un applauso del pubblico in segno di solidarietà per la famiglia in lotta e con Tiziana, commossa, confortata dalle parole della conduttrice.

C’è Posta per Te, scoppia la lite: “Non sai fare la mamma e vuoi fare la nonna?”. Maria De Filippi lapidaria: “Sono vendette inutili”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.