Incidente mortale questa mattina sulle piste da sci dell’Alpe di Siusi, in Alto Adige. Due sciatrici sono cadute dalla seggiovia precipitando per circa 7 metri. Erna Perathoner Moroder, 83enne di Ortisei è morta, mentre la seconda, 69enne, è stata trasferita al pronto soccorso di Bolzano in gravi condizioni. L’incidente si è verificato nei pressi della stazione a valle dell’impianto di risalita Goldknopf. Sul posto sono intervenuti gli elicotteri Aiut Alpin Dolomites e Pelikan 2, come anche il soccorso alpino e i carabinieri.

L’incidente è avvenuto poco dopo la stazione a valle. Si tratta di un moderno impianto a quattro posti a sganciamento automatico, che permette agli sciatori di prendere posto con l’impianto che viaggia a velocità ridotta che accelera solo dopo la partenza. Cosa sia esattamente successo lo chiariranno i carabinieri, intervenuti sul posto. Evidentemente non avevano fatto in tempo ad abbassare la sbarra di sicurezza. Forse una delle due donne non è riuscita a sedersi bene e l’altra ha tentato di aiutarla. A un certo momento le due sono cadute nel vuoto, finendo sulla pista da sci. L’evento è stato osservato da alcuni sciatori che in quel momento stavano scendendo a pochi metri di distanza. Nel pomeriggio la seggiovia Goldknopf, rinnovata appena la scorsa estate, è tornata nuovamente in funzione.

Foto d’archivio

Articolo Precedente

Paola Di Caro contro chi abbatte gli autovelox: “Mio figlio ucciso da un’auto. Vorrei che per un giorno provassero quello che provo io”

next
Articolo Successivo

Migranti all’addiaccio nel Cpr di Trapani, per chi protesta ci sono gli idranti. Ilaria Cucchi: “Lager, vanno chiusi”

next