Servono più risorse in Sanità e voi fin qui avete tagliato. I tre miliardi in più non bastano nemmeno per i nuovi contratti. E avete dato il colpo di grazia con l’autonomia differenziata che spacca il Paese in pazienti di serie A e di di serie B“. Ad attaccare è la segretaria del Pd, Elly Schlein, rivolgendosi a Giorgia Meloni durante il premier time alla Camera. E ancora: “Presidente Meloni, lei è andata al governo per risolvere problemi o per continuare a fare opposizione e scaricare sugli altri? Perché nel 2009 è stato introdotto il tetto di spesa alla Sanità e sa chi era ministro nel 2009? Lei”, ha continuato Schlein.
Poco prima era stata la stessa Meloni a difendere il governo, sarcastica contro i dem: “Considero un attestato di stima chiedere a noi di risolvere tutti i problemi che voi non avete risolto in dieci anni di governo. Grazie per fidarvi di noi”. Parole alle quali Schlein stessa ha poi replicato, incassando anche alcuni applausi di parte del gruppo del Movimento 5 Stelle: “Non esiste nessuna destra sociale, questa è una destra letale sul diritto alla salute. E sulla sanità lei è la regina dei tagli, si conferma la regina dell’Austerità“.
Articolo Precedente

Fiat, Meloni attacca (ancora) gli Agnelli: “Da loro scelte anti-italiane”. E sul Patto di stabilità incolpa il Superbonus: botta e risposta con Conte

next