Arriverà a breve il primo via libera per la realizzazione dello stadio del Milan a San Donato. Nel giro di una decina di giorni la giunta del Comune milanese darà il via libera alla proposta di variante urbanistica presentata lo scorso 27 settembre dalla SportLifeCity s.r.l., società controllata dal club rossonero. L’iter effettivo quindi è alle porte con l’idea di iniziare i lavori per la costruzione dell’impianto tra un anno e mezzo, al massimo due. Dai documenti presentati e analizzati dal Comune, però, emergono alcune criticità su infrastrutture, viabilità e compensazioni ambientali nell’area di San Francesco.

“Adesso approveremo questa delibera in giunta, poi ci sarà un passaggio in Consiglio comunale. Nel frattempo apriremo un percorso partecipativo con i cittadini per informare la comunità e cogliere le loro istanze sul progetto” spiega all’ANSA l’assessore alle Opere pubbliche di San Donato Massimiliano Mistretta. L’idea di un impianto da almeno 70mila posti è confermata, anche se la squadra rossonera probabilmente sarà costretta a operare alcune modifiche al proprio progetto iniziale.

Articolo Precedente

Diciotto squadre, meno retrocessioni, taglio dei club professionistici: ecco il progetto (disperato?) per salvare il calcio italiano

next
Articolo Successivo

Coppa d’Africa, vetrina di talenti: le accademie locali forgiano una nuova generazione di top player

next